Il primo capitolo della storia della Women Roma in Serie A racconta di un percorso finora quasi impeccabile. Il secondo posto con 12 punti, dopo cinque giornate di campionato, ha messo in evidenza la capacità delle lupacchiotte di convincere sia a livello di risultati che prestazionale. Le risposte positive non si limitano al campo: lo staff giallorosso, infatti, sta dimostrando ottime doti sotto il profilo gestionale e organizzativo.
PROGETTO STIMOLANTE - Chi, tra gli altri, si sta impegnando per la crescita del club è Marco Cannistrà, responsabile delle relazioni esterne per la Women Roma: “Ci tengo a ringraziare il direttore sportivo Danilo Pucciarelli, che mi ha dato l'opportunità di confrontarmi con un progetto così stimolante. Il mio compito è quello di curare i rapporti istituzionali della società, oltreché tutto ciò che riguarda l'extra campo. Svolgo queste mansioni coadiuvato da un'altra ottima dirigente, Claudia Andreini. Il nostro principale obiettivo è rafforzare l'intesa tra il mondo Roma e l'ambiente circostante. Inoltre, viste le tante atlete costrette a cambiare città e abitudini, cerchiamo di mettere le ragazze in condizione di sentirsi a casa quanto più possibile. L'insostituibile dirigente Valerio Piersigilli mi ha insegnato a valorizzare sempre il fattore umano”. La società giallorossa ha fatto grandi passi in avanti negli ultimi mesi, ma non vuole fermarsi: “Sto affrontando questo cammino con entusiasmo. Il nostro è uno staff competente ed esperto, unito nell’inseguire uno scopo specifico: fare un ulteriore salto di qualità”.
GRANDE IMPEGNO - Cannistrà si sofferma poi sulle tante energie spese dallo staff dirigenziale, nella fase pre-season, per allestire un roster di alto livello: “L'impatto con la massima serie è stato forte. Durante tutta l'estate siamo stati davvero impegnati. La rosa della prima squadra è stata molto rinnovata e abbiamo lavorato alla formazione di un buon team Under 19”. Tanti sacrifici, ma i frutti si stanno già vedendo: “Sono felice per quello che abbiamo fatto fino a questo momento. Mi auguro che i segnali continuino a essere positivi a 360°. Come faccio spesso, rinnovo l'invito alla comunità che ci ospita a supportarci in questa fantastica avventura”.
Francesco Di Luna