New Taranto, fine della corsa. "Facciamo tesoro degli errori commessi"

New Taranto, fine della corsa. "Facciamo tesoro degli errori commessi"

Si interrompe in Calabria la striscia positiva della New Taranto Calcio a 5, che nel match d’anticipo della quarta giornata del campionato di Serie A2 Élite cede di misura per 6-5 alla Polisportiva Futura, al termine di una gara spettacolare e ricca di emozioni.

LA PARTITA - L’avvio era stato dei migliori per la formazione di mister Bommino, capace di portarsi subito sul doppio vantaggio grazie a un gol straordinario di Lopes e alla marcatura di Giannace. La reazione dei padroni di casa, però, non si è fatta attendere: la Futura ha ristabilito la parità con Scopelliti e Cividini. Taranto perde Gui Lima per un fallo da rosso a 4’14 dalla fine del primo tempo: pertanto, Bommino deve fare i conti anche con una rotazione in meno per il resto della partita. Prima dell’intervallo, la Cadi Antincendi Futura rimonta completamente gli ionici con Scopelliti, bravo a siglare il 3-2. Nella ripresa i calabresi hanno allungato con Cividini e Honorio, toccando il massimo vantaggio con le reti del 5-2. La New Taranto ha provato a rientrare in partita inserendo il quinto di movimento e trovando il 5-3 con ancora Giannace. Nonostante il forcing ionico, la Futura ha capitalizzato un recupero difensivo con Parisi, che ha prima neutralizzato diversi tentativi rossoblù e poi, a porta sguarnita, ha siglato il momentaneo 6-3. Nel finale Lopes e compagni hanno continuato a crederci, accorciando con Ique e con lo stesso Lopes (autore di una doppietta) a 90 secondi dalla sirena. L’assalto conclusivo non è però bastato: la Futura ha difeso il risultato col coltello tra i denti, grazie a uno strepitoso Parisi, conquistando i tre punti e raggiungendo così la New Taranto a quota 9 in classifica. Nonostante lo stop, i rossoblù hanno confermato carattere e capacità di reazione, elementi che saranno fondamentali in vista dei prossimi impegni di campionato.

L’ANALISI - Adesso bisognerà fare tesoro degli errori commessi, ripartire da quanto di buono fatto e proiettarsi subito alla sfida di venerdì 24 quando la New Taranto sfiderà, in trasferta, i cugini dell’Itria. Fischio d’inizio ore 20.

Ufficio Stampa New Taranto