MGM 2000, una partita diversa dalle altre. "Ci siamo preparati per vincere"

MGM 2000, una partita diversa dalle altre. "Ci siamo preparati per vincere"

Un derby che vale già tantissimo quello tra Lecco e Mgm, in programma domani pomeriggio alle 15 a Rogeno. Una forte rivalità tra le due società e il desiderio di essere le squadre di punta dell’intera Lombardia. Lecco-Mgm 2000 è una sfida che va oltre i tre punti.

UN ALTRO ESAME - Le due squadre sono distanziate di appena due lunghezze, con i morbegnesi che sognano il sorpasso in classifica, Una partita, quella della quarta giornata di campionato di serie A2 Élite, che promette spettacolo e scintille. Un altro esame durissimo da superare per la squadra di Pablo Parrilla, che da matricola della categoria è partita con il piede giusto in questa stagione raccogliendo 4 punti nelle prime tre giornate. Il Lecco, squadra profondamente rinnovata e con ambizioni di alta classifica, ha fatto segnare il suo migliore avvio da quando milita in A2 Élite (è la terza stagione). La vittoria esterna alla prima giornata con il Grosseto 4-0, il ko casalingo di misura 5-4 con il Cesena e poi il successo per 4-2 sul campo del Rovereto hanno portato in dote 6 punti, con uno score di 12 gol realizzati e 7 incassati. L’Mgm dal canto suo ha segnato lo stesso numero di reti dei blucelesti in questi primi tre turni, ma ne ha incassate ben sei in più. La differenza tra le due squadre al momento sta probabilmente proprio nella fase difensiva, con i morbegnesi che hanno commesso finora un po' troppe amnesie pagate sempre a caro prezzo.

COSENTINO - Il capitano neroverde Lucho Cosentino, fresco di convocazione nella Nazionale uruguaiana, indica l’obiettivo: “Con il Lecco sarà una partita durissima. Incontriamo un’altra squadra di esperienza, che milita in questa categoria da un paio di anni e che si trova sempre nelle posizioni più alte. Noi ci siamo preparati per provare a vincere. Alla Nazionale penserò dopo il Lecco”. Mgm che è stata impegnata in un match davvero dispendioso martedì sera nel recupero in casa con l’Olympia Rovereto, terminato 3-3. Partita che arrivava solamente tre giorni dopo la grande impresa compiuta contro il Maccan Prata, dove i morbegnesi hanno ottenuto la prima storica vittoria in serie A2 Élite con una super rimonta.

Ufficio Stampa MGM 2000