Esordio amaro per la Futsal Cesena, che questa sera al PalaPaganelli è stata sconfitta per 0-2 dalla Vinumitaly Petrarca al termine di una partita rocambolesca. La squadra allenata da Osimani, infatti, ha creato tantissime palle gol non riuscendo mai a superare il muro eretto da Feverati, migliore in campo per distacco, che ha respinto nella ripresa ben due tiri liberi nel giro di trenta secondi ad Hachimi.
LA PARTITA - Nel primo tempo i bianconeri vanno subito sotto: al 2′ è Molaro a fulminare Montalti su punizione, con la sfera che beffa l’estremo difensore locale. Da quel momento in poi i locali hanno cominciato a dominare la partita, con Hachimi che da distanza siderale ha colpito il palo per via della deviazione dello straordinario portiere classe 1997. Al 7′ sono ancora i bianconeri a sfiorare la rete: Hachimi mette in porta Pritoni che non riesce a superare Feverati, calciandogli addosso. Passa un minuto e questa volta è Traversari a farsi ipnotizzare dal numero uno del Petrarca. A fronte di numerose occasioni sbagliate, però, sono i padovani a sfruttare una ripartenza errata dei bianconeri e a segnare lo 0-2 a pochi secondi dalla fine con Giampaolo. Nella ripresa è ancora la Futsal Cesena a premere sull’acceleratore, ma se non è il portiere a dire di no ai bianconeri ci pensa sfortuna come al 5′, quando uno scatenato Hachimi trova Pritoni in mezzo all’area che a colpo sicuro fa la barba al palo. Al 7′ il Petrarca ha l’occasione per chiudere i conti ma la conclusione da fuori area di Parrel si stampa sulla traversa prima di toccare la linea di porta, ma per i direttori di gara la sfera non è entrata. La svolta alla partita potrebbe però arrivare al 14′, quando gli ospiti commettono il sesto fallo. Dal dischetto del tiro libero si presenta Hachimi che si fa respingere la conclusione da Feverati. Trenta secondi dopo, a causa del settimo fallo dei patavini, è ancora il numero 9 che si prende la responsabilità di calciare il tiro libero, fallendolo però nuovamente. Sebbene manchino ancora cinque minuti, è l’episodio che fa calare il sipario al PalaPaganelli, con la squadra di Osimani che non crea più occasioni ma esce comunque tra gli applausi dei propri tifosi.
FUTSAL CESENA: Montalti, Pieri, Hachimi, Dentini, Gardelli, Pazzini, Farneti, Pritoni, Pasolini, Traversari, Lucchese, Ferri. All.: Osimani.
VINUMITALY PETRARCA: Feverati, Parrel, Molaro. Rafinha, Ben Lamrabet, Scorzo, Lucacel, Cachero, Mascambruni, R. Giampaolo, Sottile, Barbieri. All.: L. Giampaolo.
ARBITRI: Manca di Sassari, Cocco di Parma. CRONO: Colombo di Modena.
RETI: 2’20” pt Molaro, 19’47” pt R. Giampaolo.
AMMONITI: Dentini, Traversari, Pasolini, Hachimi, Lucacel, Scorzo.
Ufficio Stampa Futsal Cesena