Il Real Fabrica sta per scrivere la prima pagina del nuovo capitolo della sua storia. Sabato 27 settembre, al PalaFloria, i falisci duelleranno infatti con il Pordenone nel round d’apertura della Serie A2 Élite. “L’emozione è tanta per questa categoria”, la premessa di Giovanni Martines, che aggiunge: “È dal 25 agosto che stiamo lavorando bene e ci stiamo preparando con tutte le forze per arrivare alla grande a questo campionato”.
LA CATEGORIA - Il laterale è pronto a mettere al servizio dei bianco-blucelesti tutta la sua esperienza già maturata nella seconda serie per importanza - quando era la A2 - tra i ranghi del Regalbuto: “Il livello di intensità e di tattica - dice il classe ’96 - sarà molto più alto dell’annata scorsa, ma io penso che al completo daremo del filo da torcere a tutti. Anche in questo campionato vogliamo arrivare il più in alto possibile, sempre con umiltà ma con ambizioni”.
I GRADI - Martines, uno degli artefici della splendida scorsa stagione, porterà il vessillo del Real con la fascia al braccio: “Non potrò mai dimenticare l’annata passata. Fabrica mi ha ridato dignità personale e sportiva. Sono passato da un giocatore finito a protagonista nel fare la storia di questa società. Essere stato scelto come capitano dal club e, soprattutto, dai miei compagni è per me un orgoglio immenso. Darò anima e cuore per questa maglia e per tutti loro”, conclude il primus inter pares.
Alessandro Cappellacci