Benevento, esordio da tre punti. "Successo meritato. Ma correggiamo certi errori"

Benevento, esordio da tre punti. "Successo meritato. Ma correggiamo certi errori"

Debutto vincente per il GG Team Wear Benevento 5. Gli uomini di mister Scarpitti superano un ottimo CLN Cus Molise e conquistano i primi tre punti stagionali. Decisive le doppiette di Renoldi e Caruso: al PalaTedeschi termina 4-2. Ancora una volta il Benevento si conferma la bestia nera dei molisani: quinta vittoria in cinque sfide.

IL MATCH – Con la rosa quasi al completo (assente solo Pozzo per infortunio), Scarpitti parte con Montefalcone tra i pali e il quartetto Rafinha, Volonnino, Renoldi e Caruso. La prima occasione è però degli ospiti, con Joazinho che sfiora il palo. Al 3’ il Benevento sblocca la gara: Caruso recupera palla e lancia Volonnino, assist perfetto per Renoldi che insacca l’1-0. I giallorossi sfiorano subito il raddoppio con De Crescenzo e Abdala, ma al 9’ il Cus pareggia con Soto, bravo a finalizzare una giocata di Joazinho. La reazione sannita è immediata e prima dell’intervallo Renoldi firma la doppietta personale sfruttando l’assist dell’ex Luquinhas: 2-1 all'intervallo.

RIPRESA DECISIVA – Nella seconda frazione il ritmo resta alto: Rafinha sfiora il 3-1, Montefalcone è reattivo sull’ex Kullani e Luquinhas spreca da buona posizione. Vinicius tiene in partita il Cus con tre interventi decisivi su Caruso e Abdala, mentre Palmegiani costruisce l’occasione più pericolosa per gli ospiti, fermata ancora da Montefalcone e sprecata poi dal numero tredici in maglia bianca. Poi, in un minuto, il Benevento chiude i giochi: al 33’ Caruso trasforma l’assist di De Crescenzo, al 34’ firma la doppietta su corner di Renoldi. Nel finale Soto accorcia per il 4-2 finale.

POST-GARA – Soddisfatto mister Scarpitti: “Le prime partite nascondono sempre delle insidie, e il Cus Molise è una squadra di valore. La vittoria è meritata, ma dobbiamo correggere certi errori come quello che ha portato al 4-2. Era fondamentale iniziare con i tre punti.” Match da protagonista per Vitor Renoldi: “Era importante partire vincendo. Sono felice per i due gol e per l’assist: mi trovo bene qui e vogliamo continuare su questa strada.”

GG Team Wear Benevento 5-Laborvetro CLN Cus Molise 4-2 (2-1 pt)

GG Team Wear Benevento 5: Montefalcone, Rafinha, Renoldi, Volonnino, Caruso, Mellone, De Crescenzo (K), Abdala, De Figlio, Zonta, Follo, Luquinhas. All. Scarpitti.

CLN Cus Molise: Vinicius, Soto, Joazinho, Palmegiani, Kullani, Ibero, Ferrara, Di Nunzio, Di Stefano (K), Di Lisio, Mantuano, Ferroni. All. Sanginario.

Arbitri: Amedeo Lacalamita (Bari), Antonio Nappo (Ercolano). Crono: Federica Grasso (Caserta)

Marcatori: 2’30’’ Renoldi (B), 8’59’’ Soto (C), 16’55’’ Renoldi (B), 32’43 Caruso (B), 33’30 Caruso (B), 36’30’’ Soto (C).

Ammoniti: Caruso (B), Di Stefano, Kullani, Joazinho, Palmegiani (C).

Ufficio Stampa GG Team Wear Benevento 5