L’Abruzzo si conferma terra di conquista per l’Okasa Falconara: sbancato il Pala Roma di Montesilvano con un eloquente 2-6 sul TikiTaka.
Un primo tempo equilibrato è deciso dall’acuto di Aline Elpidio. La paulista sfrutta alla perfezione un lancio millimetrico di capita Ferrara (oggi in versione assit woman, 3 in totale) per saltare Duda e depositare l’unica segnatura della prima frazione. TikiTaka più manovriero, citizens abili nelle ripartenze. Carturan, ancora una prova eccellente, è attenta su Boutimah e sulle conclusioni insidiose di Getullio. E anche fortunata sul palo di Mansueto. Dall’altro lato è brava anche Duda a murare su Isa Pereira e Nancy Loth.
Nella ripresa partono forte le padrone di casa. Da azione da laterale Getullio pesca Bettioli sul secondo palo, l’italo brasiliana non sbaglia: 1-1. È il momento peggiore delle falconaresi, ma quando il gioco si fa duro escono le fuoriclasse di Miss Domenichetti. Ancora Carturan è monumentale su Mansueto (due volte) e su De Siena. La buriana giallorossa finisce quando il magico mancino di Erika Ferrara verticalizza per Isa Pereira. La portoghese fulmina Duda con una bomba nel set coronando una ripartenza antologica. 1-2. Nemmeno il tempo di esultare che Nancy Loth, molto buona la prestazione dell’olandese, fredda ancora Duda con una puntina velenosa. 1-3. Il TikiTaka accusa il colpo, ma Taina Santos non chiude i conti, facendosi murare sul secondo palo dall’estremo di casa, dopo un’assistenza prelibata di Aline Elpidio dalla banda sinistra. Mister Marzuoli si gioca a cinque dal termine il quinto di movimento. Ma è la mossa che sposta l’ago della bilancia definitivamente verso Falconara. E verso Isa Pereira. La fuoriclasse portoghese, come faccia a non andare al mondiale una calcettista del genere è un peccato mortale che qualcuno un giorno dovrà spiegare di fronte agli dei del futsal, ruba un pallone e deposita comoda l’1-4. Prima di servire un cioccolatino ad Aline Elpidio che non sbaglia. 1-5. La stessa cecchina col numero 11 riceve poi un altro regalino da Erika Ferrara e l’appoggia docile in rete per la sua tripletta personale. 1-6. La rete di una delle tante ex di giornata, Balardin, serve solo per le statistiche: 2-6 il finale.
Ora l’Okasa Falconara del presidente Fabrizio Balzani è atteso di nuovo al PalaBadiali. Domenica 5 ottobre alle ore 17.30, nel giorno in cui si concluderà la campagna abbonamenti. E il consiglio è per tutti di acquistarlo quel prezioso tagliando. Perché è come sempre una squadra fatta con gli scarti degli scarti. Ma sa sempre incredibilmente volare sopra le ali della sua stratega, San Miss Giulia Domenichetti da Falconara Marittima.
Ufficio Stampa Okasa Falconara