Una prima giornata che si apre con un grande dubbio: siamo sicuri che Fabricio Calderolli sia un classe 86′? Il numero 11 delle volpi si prende la scena nella serata genovese della Feldi Eboli, che passa con un netto 1-6 in casa della neopromossa CDM Futsal. A guidare la truppa di mister Luciano Antonelli ci ha pensato l’intramontabile Calderolli che, per chi non lo sapesse, tra circa 4 mesi compirà 40 anni. Quando si dice che l’età è solo un numero non è poi un’affermazione così sbagliata, ‘China’ anche questa sera ha dimostrato che la qualità e la classe non hanno età con due gol di pregevole fattura e una terza rete facile facile a sigillare una serata perfetta per lui e le volpi. In rete anche Gui al suo primo gol in maglia Feldi e Felipinho, miglior marcatore della squadra considerando anche la Coppa Divisione.
GARA – Al primo tiro in porta la CDM trova il vantaggio con Da Silva, che dopo poco sfiora la doppietta. Reazione Feldi con un calcio di punizione di Caponigro, ma la grande occasione per la Feldi arriva con un contropiede 3 contro 1, fermato dal portiere avversario Politano che si oppone alla conclusione di Selucio. Il portiere classe 2005 della CDM si prende la scena con una serie di parate importanti sui tentativi di Gui e capitan Dalcin. La difesa strenua del Genova però costa ai liguri che sono costretti a spendere molti falli per resistere all’assalto delle volpi. E così, a poco più di 2 minuti di dal termine del primo tempo, Echavarria subisce un fallo dal limite dell’area, è il sesto per i padroni di casa che regalano così un tiro libero alla Feldi. Dal dischetto va Felipinho che non sbaglia e fa 1-1. Ma le emozioni non finiscono qui, perchè a un secondo dalla sirena è l’eterno Fabricio Calderolli a trovare l’angolo giusto per siglare il soprasso delle volpi che vanno al riposo in vantaggio. Ad inizio ripresa la Feldi mette la freccia e lo fa sull’asse dei nuovi acquisti, con Kenji che la mette in mezzo per Gui e il “Toro” firma il suo primo gol con le volpi rossoblù con un tap in sotto porta. A ridosso della metà del secondo tempo le foxes calano il poker ancora con Calderolli dove, al termine di una ragnatela di passaggi, il numero 11 lascia partire un destro a fil di palo imprendibile. I padroni di casa provano col portiere di movimento per tentare di riaprire la gara, ma capitan Dalcin si oppone ai tentativi degli avversari. A pochi minuti dal termine espulsione nelle fila del CDM per Murilo, con la Feldi che ne approfitta e segna la quinta rete ancora una volta con chi se non lui? Calderolli che fa tripletta, universale di ruolo e di presenza. C’è tempo anche per la sesta rete, un autugol dei liguri che mette la parola fine al match.
CERTEZZE – La Feldi Eboli riparte così in grande stile, il campionato di Serie A si apre su solide fondamenta, le basi su cui la squadra da anni ha fondato i suoi successi. Le giocate di Calderolli avanti, le parate di capitan Dalcin dietro. Due certezze inossidabili, circondate da talento, freschezza e concretezza. Tutti fattori che possono rendere le volpi una squadra dal potenziale ancora maggiore di quello visto finora, una squadra che può solo crescere e migliorare sotto la guida attenda di mister Antonelli. Tra una settimana già un primo test importante, al Palasele arriva la Roma per uno dei big match di giornata.
Ufficio Stampa Feldi Eboli