Coppa Divisione, blitz al Palamendola: Fortitudo Pomezia ai sedicesimi di finale

Coppa Divisione, blitz al Palamendola: Fortitudo Pomezia ai sedicesimi di finale

Missione compiuta per la Fortitudo Pomezia che nel secondo turno ad eliminazione diretta della Coppa Divisione si impone 3-2 al Palamendola di Formia grazie alle reti di Binzaru, Lara e Caponi.

PRIMO TEMPO - Molitierno, Ludgero Lopes, Tiaguinho e Miguel Angelo non sono della partita. La Fortitudo parte con Alessio Gattarelli a difendere la porta, poi Matteus, Dudù, Lorenzo Bueno ed il capitano di giornata Michele Raubo. Primo squillo del match al 3:40” con la girata di Raubo sulla quale Tarenzi risponde presente. Fortitudo in pressione e dopo un altro intervento di Tarenzi, questa volta su Bueno, dall’altra parte del campo è Alessio Gattarelli a sbarrare la strada a Lancellotti lanciato a rete. Ancora Lancellotti al 6’ prova a sorprendere un attentissimo Gattarelli ma a sbloccare la gara è la Fortitudo al 10:20”: Tarenzi respinge la conclusione da fuori di Lara ma sulla ribattuta è ben appostato Lorenzo Binzaru che non sbaglia (0 – 1). Pometini in vantaggio e seconda rete tra “i grandi” per il numero 6. La squadra di Ceppi fa girare bene la palla mentre i padroni di casa invece si affidano a pericolosissime ripartenze. Tarenzi al 14:40” nega il raddoppio ai rossoblu (oggi in maglia rossa) volando sul mancino di Bueno, poi però è Gattarelli a salvare i suoi in almeno tre nitide occassioni. Bellissima la parata su Milucci a 3’ dal thè caldo. Finale di frazione incandescente. Palo di Bueno al 17:50” ma 30 secondi più tardi Daniele Zullo indovina la stoccata che vale l’1 – 1. Pomezia reagisce prontamente e quando mancano appena 27 secondi all’intervallo Mati Lara da fuori fulmina Tarenzi e manda le squadre al riposo sul parziale di 1 – 2.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione si apre con l’uscita di Tarenzi che nega il tris a Lara, poi però è Gattarelli a superarsi con un super intervento sulla conclusione a botta sicura di Bertinelli. Partita vivace al Palamendola con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Da un lato c’è il Formia Futsal che vuole riprenderla, dall’altro una Fortitudo che lavora invece per chiuderla. Ed al 4:40” a sfondare sono i rossoblu di Ceppi con Valerio Capponi che dal vertice destro fa 1 – 3. Il gol però non destabilizza affatto i padroni di casa che si riversano subito in avanti e dopo nemmeno 30 secondi accorciano con Dario Filipponi (2 – 3). Le due squadre adesso vanno a cento all’ora, con il pubblico del Palamendola che si infiamma e prova a trascinare i biancoblu alla rimonta. Miracolo di Gattarelli su Zullo, poi al 12:50” è Lorenzo Bueno a salvare in spaccata su Mejuto. Gattarelli si supera ancora su Zullo e Formia ora è a trazione anteriore col power play. La difesa del portiere da parte dei ragazzi di Ceppi è però impeccabile e a passare con merito è la Fortitudo.

Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia