Dal pareggio contro l’Atletico Taurinense, a quello subito in rimonta a 20” dalla fine contro la Top Five. L’Athena Sassari continua con l’“X Factor”, ma guarda il lato positivo: terzo risultato utile consecutivo nel nuovo corso Versace. Quarto, considerando anche il turno di Coppa Italia.
“È l’andamento di una squadra nuova, che cerca di conoscersi settimana dopo settimana - spiega il pivot Jéssica Will -. Poi è chiaro che un punto a partita non appaghi, soprattutto domenica scorsa in cui siamo andate a tanto così dalla vittoria, ma è proprio questo il bello del futsal: bastano pochi secondi per cambiare una partita”.
Stesso discorso per la classifica attuale: un solo turno potrebbe completamente ridefinirla e le rossoblù non possono farsi scappare l’occasione in casa col San Remigio, fanalino di coda e difesa più battuta del girone. “L’obiettivo è sempre quello di imporre il nostro ritmo di gioco, i punti in palio saranno importanti per il nostro piazzamento e voglio assolutamente aiutare la mia squadra a risalire”.
Secondo capitolo tra l’Athena Sassari e Jessica Will, che si erano già incontrati nella stagione 2021/22. “Ho scelto l’Italia perché i campionati qui sono pieni di giocatrici di altissimo livello e c’è tanta competitività. Sono arrivata nel Lazio, ma il tempo di mettere piede in Sardegna e mi sono sentita a casa. Praticamente la stessa impressione avuta al mio ritorno al Sassari, l’anno scorso: qui sto bene, perciò cercherò di dare sempre il meglio affinché questa società raggiunga i suoi obiettivi”.
*foto Melania Cenedese
Redazione C5 Live












