Obiettivo era passare il turno! Obiettivo raggiunto. Ma obiettivo era anche riconquistare un po’ di fiducia, che nelle ultime settimane è venuta a mancare. E vincendo qualcosa si muove, sempre. Vincere aiuta a vincere. Inoltre dall’Emilia arrivano anche buone notizie sul fronte realizzatori. Si sbloccano Castillo, autore del 1-0, e Houenou che fa doppietta. Come due gol insacca anche “garanzia” Ruzzene! Due gol e due assist per una partita che consegna i sedicesimi di finale al MestreFenice. Giusto il tempo di festeggiare. Ma già dal viaggio di ritorno la testa deve andare a sabato. Al Franchetti arriva una squadra che è in forma… che ha sfoderato prestazioni super sino a questo momento. Il Maccan Prata non regalerà nulla ai bianco arancio, che dovranno sfoderare una prestazione maiuscola! Ma intanto complimentiamoci con i ragazzi per il passaggio del turno, poi avremo modo di pensare al campionato.
LA CRONACA - Si parte con Di Odoardo, Vailati, Mazzon, Bui, Houenou. Nei primi 10’ c’è tanto MestreFenice che vuole chiudere prima possibile la pratica Coppa Divisione. Sugli scudi Ruzzene che è l’uomo assist prima per Castillo e per il vantaggio ospite al 6’35”, poi per Bui al 7’12”. 0-2. Bui che restituisce il favore al compagno al 8’ per il 0-3 che sembra ormai aver indirizzato il match. I bianco arancio sfiorano anche la quarta segnatura, e con chi se non con Ruzzene? Ma la sua conclusione si spegne sul palo. Nel finale padroni di casa che sfruttano una flessione dei mestrini e accorciano con Quaquarelli. 1-3 con cui si chiude il primo tempo. Il secondo tempo si apre come il primo, con più MestreFenice che Balca e infatti Houenou rischia di insaccare il 4-1, ma la traversa gli nega la soddisfazione del gol. La partita è in equilibrio e i padroni di casa sembrano reggere il confronto. Landi chiama time out al 6’09” per ricaricare le pile dei suoi ragazzi. E al rientro è sempre Ruzzene che prende l’iniziativa e va a siglare la sua doppietta personale. Dall’esterno fascia, interno e palla che sbatte sui due pali ed entra in rete. Al 7’15” è 1-4. Il MestreFenice si è sbloccato e al 11’12” il quinto gol è di Crescenzo. 1-5! Cresce la pressione mestrina e al 14’18” Vailati viene atterrato in area per un calcio di rigore di cui s’incarica Houenou. Dal dischetto il gol del 1-6! Carlo si è sbloccato e al 16’32” è lui che firma il settimo sigillo! 1-7! Adesso c’è il tempo e lo spazio anche per le rotazioni e Zanotto, subentrato a Di Odoardo, ha modo di salvare la porta con uno dei suoi interventi! Finisce 7-1 per il MestreFenice che conquista i sedicesimi di Coppa!
Balca Poggese – MestreFenice: 1-7
Balca Poggese: Assime, Bastelli, Bentivogli, Biondi, Ceccarelli, Gaglio, Jemenez, Lamedica, Leoni, Pavan, Quaquarelli, Sandri. All.: Andrejic.
MestreFenice: Di Odoardo, Houenou, Vailati, Ruzzene, Bellu, Mazzon, Crescenzo, Zanotto, Bui, Schiavinato, Franceschini, Castillo. All.: Landi
Arbitri: Cino di Enna, Bertocchi di Firenze. Crono: Cortese di Bologna.
Reti: Pt.: 6’35” Castillo, 7’12” Bui, 8’ Ruzzene, 17’13” Quaquarelli. St.: 7’15” Ruzzene, 11’12” Crescenzo, 14’18” Houenou (rig.), 16’32” Houenou
Note: Pt.: 1-3. Ammoniti: St.: 5’40” Bellu
Ufficio Stampa MestreFenice














