Audace Monopoli indenne a Tecchiena. Primo punto: "Non abbiamo mai mollato"

Audace Monopoli indenne a Tecchiena. Primo punto: "Non abbiamo mai mollato"

Nella prima trasferta stagionale, l’Audace Monopoli pareggia 3-3 contro l’AMB Frosinone. Dopo due anni in cui le trasferte erano state prevalentemente in Sicilia e Calabria, i gialloblù affrontano oggi per la prima volta una squadra laziale. La maglia blu dei monopolitani contrasta con il giallo dei padroni di casa, davanti a un pubblico caloroso e corretto.

LA PARTITA - Fase iniziale equilibrata, poi al 10’ i padroni di casa passano in vantaggio con Javi Roni.  Cinque minuti più tardi però l’Audace trova il pari con Console, risultato con cui le squadre vanno al riposo nonostante diverse offensive negate dai due portieri in campo. Nella ripresa, il Frosinone passa nuovamente in vantaggio al 4’st con Collepardo, ma meno di un minuto dopo Juanillo firma il 2-2, suo primo gol in gialloblù. Prosegue l'equilibrio di un sfida intensa, con portieri protagonisti: Di Vagno e Colasanti tengono vive le rispettive squadre e neutralizzano più occasioni. Nel finale però si sblocca la situazione con Scervino che segna il 2-3 per l’Audace recuperando palla e finalizzando il contropiede. Mister Giuliani inserisce per i locali il quinto uomo di movimento e a 21’’ dalla sirena Collepardo con la sua doppietta ristabilisce il pari col 3-3, risultato giusto per quanto visto in campo. Primo punto per la squadra allenata da mister Giacovazzo che non ha mai mollato in una partita molto ostica.

PROSSIMO TURNO - Il prossimo appuntamento per i gialloblù sarà sabato prossimo alle 16.00 in casa contro il Cisterna 5, altra compagine laziale che oggi ha riposato.

AMB FROSINONE - AUDACE MONOPOLI 3-3 (1-1 p.t.)

Reti: 11' Javi Roni, 5'st, 19'st Collepardo(F), 15' Console, 6'st Juanillo, 18'st Scervino(M)

AMB FROSINONE: Colasanti; Collepardo, Di Tullio, Iannucci, Cauti, Massa, Bastos, Pochesci, Javi Roni, Colasanti, El Idrissi, Armenia; Cassarino. All.: Giuliani.

AUDACE MONOPOLI: Di Vagno; Gonzalez, Cascione G., Cascione V., Console, Ferri, Scervino, Juanillo, Napoletano, D’Alessandro, Lenoci; Sibilio. All.: Giacovazzo.

ARBITRI: Sebastiano Monaco (Acireale) e Michele Corrado Schillaci (Enna). CRONOMETRISTA: Andrea Cattaneo (Civitavecchia).

Ufficio Stampa Audace Monopoli