La Kappabi Potenza Picena supera l’Imolese per 5-2. Grande prestazione di carattere e determinazione per i ragazzi di Candeloro – Gomez, che sotto per 2-0 nel primo tempo ribaltano la situazione nella ripresa. Una prova di squadra per i potentini che colgono i primi tre punti stagionali.
LA PARTITA - Primo tempo combattuto con le squadre che si fronteggiano a viso aperto, anche se l’Imolese è più cinica e trova il gol all’inizio di frazione, con Kakà, e nel finale con Marino, sempre da calcio piazzato. I giallorossi creano ma sono imprecisi sotto porta, andando al riposo lungo sotto per 2-0. Nella ripresa la Kappabi cerca di rientrare in partita, mettendo tanta intensità e determinazione. Gli sforzi vengono premiati a metà della ripresa con il colpo di testa vincente per Melillo. In un crescendo rossiniano i giallorossi prendono in mano il pallino del gioco, e Gomez prima trova il pari poi il 3-2, su grande giocata di Rafinha. Gli ospiti tentano il quinto di movimento ma Melillo e lo stesso Rafinha approfittano delle disattenzioni ospiti per chiudere la pratica sul 5-2.
IL COMMENTO - “Dobbiamo sottolineare una grande prova di squadra oggi, una grande prova di tutti quanti – afferma Rafinha - Ci siamo messi tutti a disposizione fino all'ultimo. Abbiamo fatto un primo tempo diciamo un po' sotto tono, però abbiamo comunque creato delle occasioni. Abbiamo subito due gol da una squadra che è giovane, ma ben allenata. E quindi è stata una grande prova di squadra. Il lavoro che stiamo facendo oggi ha pagato”.
KAPPABI POTENZA PICENA-IMOLESE 5-2 (0-2 pt)
KAPPABI POTENZA PICENA: Cucarano, Vissoto, Alfano, Gomez, Raimondi, Melillo, Serrany, Fuschi, Rafinha, Peroni, Tinteanu, Andreoli. All. Candeloro-Gomez
IMOLESE: Bussi, Coccia, Andretta, Kakà, Gardenghi, Greco, Ghebreselassie, Strinati, Tosto, Lazzarini, Marino, Tedesco. All. Rinaldi
ARBITRI: La Forgia di Molfetta, Milardi di Pescara
RETI: pt Kakà 02’32’’ (I), Senna 19’51’’ (I); st Melillo 08’01’’ (P), Melillo 12’24’’ (P), Gomez 15’15’’ (P), Melillo 18’03’’ (P), Rafinha 19’26’’ (P).
NOTE: AMMONITI: Ghebreselassie, Raimondi, Vissoto, Melillo.
Ufficio Stampa Kappabi Potenza Picena