Lamberti, il primo gol vale tre punti: la Elledì torna al successo

Lamberti, il primo gol vale tre punti: la Elledì torna al successo

Elledì FC e Montegrappa, nel 4° turno del campionato di Serie A2 Élite, devono fare a meno di alcune pedine importanti. I piemontesi che recuperano Novo e Rosano non possono contare su Dragone (infortunio), mentre i veneti oltre lo squalificato Ercolessi hanno perso per infortunio Rexhepaj.

PRIMO TEMPO - La prima frazione di gioco è all'insegna dell'equilibrio con gli estremi difensori, Lamberti, Kovacevic e Miraglia (subentrato), assoluti protagonisti. Ad aprire le danze, dopo 5 minuti, ci pensa Sandri (1-0), servito di tacco da Cerbone. Il pareggio (1-1), neanche 5 minuti più tardi, lo sigla Cerantola con un tiro insidioso che batte il portiere di casa sul primo palo. Il numero 7 di mister Gulizia va anche vicino alla doppietta personale, ma il suo tentativo si stampa sul palo.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo di Caramagna Piemonte comincia con la rete (2-1), dopo appena 26", di Mohssine che vale il primo vantaggio del pomeriggio del team ospite. L'Elledì FC però non ci sta e fa le prove con un nuovo pareggio colpendo il legno con Cerbone. Il colpo del 2-2 arriva con Dos Santos che, dopo aver recuperato la sfera, trova l'angolino basso. La gara diventa così più che mai aperta con occasioni da una parte e dall'altra. A decidere la disputa ci pensa Lamberti che approfitta della posizione fuori dai pali del collega avversario e riporta i gialloneri avanti sul 3-2 con il primo gol in carriera tra i grandi. Il Montegrappa ci prova anche con Miraglia per sfruttare la superioritá numerica, ma Oanea e compagni dimostrano la compattezza necessaria per ritornare al successo e muovere la classifica.

PROSSIMO TURNO - Nel prossimo turno, in programma sabato 25 ottobre, gli uomini di Rosario Ganci trovano in trasferta i Saints Milano.

Elledì FC - Montegrappa 3-2

Reti: Sandri, Dos Santos e Lamberti (Elledì); Cerantola e Mohssine (Montegrappa)

Ufficio Stampa Elledì