Con una prestazione di alto livello, al cospetto di un avversario la cui classifica è decisamente bugiarda, l’Olimpia Regium ritrova il sorriso: Edinho e compagni, infatti, dimenticano il kappao di Cesena aggiudicandosi 3 punti importanti nella sfida interna con Rovereto, con risposte importanti da tutta la squadra.
LA PARTITA - Margini, che non ha disposizione Fation Halitjaha, schiera in quintetto i rientranti Valtin Halitjaha e Vissoto, insieme a Mazzariol, Ruggiero e Piccioni; ad approcciare meglio il match sono gli ospiti, che tengono in mano il pallino del gioco, ma il vantaggio è di marca granata e arriva con un’accelerazione di Mazzariol, che supera il diretto avversario e inganna Ceschini, tutt’altro che impeccabile. I padroni di casa hanno subito la palla per raddoppiare, ma Valtin Halitjaha calibra male il cross per Mazzariol; debutta Aieta, dopo aver saltato le prime 3 gare per problemi fisici, e l’OR continua a mancinare gioco: Vissoto imbuca per Edinho, la cui sterzata manda al bar il difensore prima della conclusione che incoccia sul palo, batte su Ceschini e termina in fondo al sacco. Ruggiero salva in scivolata dopo un errore in disimpegno di Iissi, poi è il riflesso di Piccioni a salvare su deviazione da sottomisura di Vieira. Rovereto chiama Piccioni alla parata in tuffo su tiro da fuori di Bazzanella dopo un’azione manovrata, dall’altra parte è Mereu a calciare sull’esterno della rete dopo una veloce ripartenza. Gli arbitri non vedono un rigore clamoroso su Vissoto, steso in area da un avversario, prima che Mazzariol faccia tutto il campo e chiami Ceschini alla parata a terra. È il 29 il più ispirato nelle fila locali e, nel finale di primo tempo, ci prova in un paio di occasioni, senza successo. La ripresa si apre con una occasione di Iissi, su cui Ceschini vigila, poi è Piccioni a salvare dopo un suo errato disimpegno; gli ospiti provano ad alzare i ritmi, con Bazzanella che chiama il portiere dell’OR alla respinta di piede da azione defilata, poi è lo stesso Bazzanella a fallire un 3 contro 1 che avrebbe potuto riaprire i conti. Giusto usare il condizionale, perché dall’altra parte è Aieta a fare tris, sfruttando un perfetto assist di Vissoto, davvero abile a difendere palla da pivot e, con la suola, a servire il compagno. A 9’ dal termine Rovereto inserisce il portiere di movimento e sfiora subito il 3-1 con Onzaca, poi è Piccioni a volare su tiro di Fusari. L’OR fallisce un paio di ghiotte occasioni per allungare ulteriormente, prima che Vissoto completi una prova da MVP firmando il 4-0 a porta sguarnita su assist di Ruggiero. Nel finale Piccioni dice di no 2 volte al solito Bazzanella, con l’Olimpia Regium che non molla di un centimetro strappando gli applausi convinti dell’Arena Sport.
OLIMPIA REGIUM-ROVERETO 4-0 (pt 2-0)
OLIMPIA REGIUM: Piccioni, Edinho, Mereu, Vissoto, Halitjaha V., Bruciati, Montanari, Ruggiero, Panico, Iissi, Aieta, Mazzariol. All. Margini.
ROVERETO: Moufakir, Festini, Silon, Thyago Monteiro, Longo, Peluso, Veronesi, Bazzanella, Onzaca, Cristel, Ceschini, Fusari. All. Sapinho.
Arbitri: Freccia di Catanzaro e Prisco di Lecce (Crono: Zorzi di Reggio Emilia).
Reti: pt 4’ Mazzariol (OR), 7’ Edinho (OR); st 7’ Aieta (OR), 16’ Vissoto (OR).
Note: ammoniti Mereu, mister Margini (OR), Fusari, Longo, Festini, Cristel (R).
Ufficio Stampa Olimpia Regium C5