Buona la prima per il Castellana C5 di mister Andrea Rotondo. Nella seconda giornata del triangolare 52 di Coppa della Divisione, i bianco-blu espugnano il Pala Fernando Prima di Carovigno battendo i padroni di casa della Real Five con un perentorio 4-1 al termine di una gara fisica e agonisticamente molto combattuta. Dopo appena due settimane di preparazione, dunque, una grandissima iniezione di fiducia per la formazione della città delle Grotte che sabato prossimo, in casa dell’Audace Monopoli, si giocherà il passaggio al turno successivo della competizione.
LA GARA – Per la prima uscita stagionale il tecnico castellanese deve fare a meno di Roberto Vitto, Domenico Bovino e Daniel Lacerda, con quest’ultimo costretto al forfait per questioni legate al regolamento di Coppa. Il minuto di silenzio osservato in onore di Miriam Montanaro, madre del direttore sportivo Vito Cisternino venuta a mancare in settimana, apre le porta ad una gara che il Castellana affronta inizialmente con Caramia, capitan Rotondo, Baldo, Zapponi e Cristofaro. L’approccio degli ospiti è ottimo e il vantaggio siglato da Fabio L’Abbate è solo la logica conseguenza di un primo tempo interpretato alla grande dei bianco-blu che devono recriminare anche contro la sfortuna per i legni colpiti da Zapponi, Satalino e Marco Bianco. Dall'altra parte, però, il Carovigno non sta a guardare e sospinto dal calore del pubblico amico riesce a trovare con Epifani il pareggio che manda le squadre al riposo sul parziale di 1-1. Nella ripresa i castellanesi si confermano sui livelli della prima frazione con l’ex di turno Sasha Zapponi che sale in cattedra piazzando la doppietta che indirizza irrimediabilmente il match. E prima del triplice fischio di chiusura c’è spazio anche per il poker siglato da Cosimo Satalino, abile nel farsi trovare pronto e nel mettere la sua firma sul 4-1 finale.
IL COMMENTO – Soddisfatto a fine gara mister Andrea Rotondo: “Abbiamo interpretato la gara nella maniera giusta contro una squadra forte a cui vanno fatti i complimenti per come hanno giocato. Hanno dimostrato anche quest’oggi di essere un’ottima compagine e sono sicuro che saranno grandi protagonisti in Serie B. Per quanto riguarda noi dopo due settimane di lavoro era difficile chiedere di più. Abbiamo ancora le gambe imballate per i carichi di lavoro dovuti alla preparazione atletica, ma tutto sommato i ragazzi hanno offerto una bella prova oggi. Come ho detto in precedenza siamo un gruppo quasi completamente rinnovato e le vittorie sono importanti anche per il morale e l’autostima. Adesso ci attende un’altra settimana di lavoro intenso in cui proveremo a preparare nel migliore dei modi la sfida di Monopoli di sabato prossimo, decisiva per il passaggio del turno”.
Real Five Carovigno - Castellana C5 1-4 (p.t. 1-1)
Real Five Carovigno: Epifani A., Tanzariello, Epifani D., Ammendola, Leuzzi D., Palma, Parisi, Leuzzi R., Santoro, Sufka, Spilotro, Luciani. All.: Vincenzo Tateo.
Castellana C5: Caramia, Baldo, Bianco M., Pedone, Rotondo, Satalino, Palazzo, L'Abbate, Cristofaro, Zapponi, Polignano, Rizzi. All. Andrea Rotondo.
Ufficio Stampa Castellana C5