Nuovo ingresso in casa Ardea Calcio a 5, Fabrizio Bianchetti alla guida dell’Under 19. “Dopo l’incontro con il presidente Fofi e Rocchi, per me non è stato difficile scegliere Ardea: ho percepito subito che qui c’è un progetto importante”.
A colpire maggiormente il tecnico è stato soprattutto l’ambiente trovato all’interno della società. “Genuinità, semplicità, persone con voglia di fare sport. È una società giovane a livello nazionale, ma con tanta voglia di fare bene. Questa è stata sicuramente l’impressione più bella”.
Bianchetti ha poi spiegato quali saranno i valori fondamentali che dovranno accompagnare il percorso dei suoi ragazzi, dentro e fuori dal campo. “Innanzitutto i ragazzi devono avere un comportamento esemplare, nel rispetto dello sport, dei compagni e degli avversari. Per quanto riguarda il campo, mi piace vedere una squadra dinamica, reattiva, capace di interpretare entrambe le fasi di gioco e che cerchi sempre di sviluppare un buon futsal”.
L’allenatore conosce già diversi elementi del gruppo Under 19 e della prima squadra, ma sottolinea quanto il lavoro quotidiano sarà determinante per la crescita collettiva. “Conosco tanti ragazzi dell’Under 19 e della prima squadra, ci sono tanti buoni prospetti. Bisogna lavorare tanto e bene durante la settimana. Come dico sempre, i veri protagonisti di questo meraviglioso sport sono i ragazzi, non io. Se arriveranno soddisfazioni sarà soltanto merito loro: io li accompagno semplicemente in questo percorso”.
Per Bianchetti quella che inizia è una nuova esperienza, ricca di stimoli ma affrontata con la consueta determinazione. “Quando si cambia è tutto nuovo: nuova sfida, nuova avventura, nuovi stimoli. Ma resta sempre la stessa voglia di fare bene e di contribuire alla formazione del maggior numero possibile di ragazzi”.
Ufficio Stampa Ardea















