Un Russi già promosso e senza gli occhi della tigre incassa la prima sconfitta del campionato contro un Prato motivato che sfrutta bene le leggerezze degli avversari.
PRIMO TEMPO - Vantaggio dei padroni di casa dopo tre minuti: l’ottima assistenza di Bellocci taglia a metà la difesa da destra verso sinistra e trova Berti sul limite dell’area che dopo aver aggirato il difensore colpisce di prima verso l’angolo basso sul secondo palo. Al decimo minuto un intervento duro di Garcia fa cadere Tommaso Grosso che sbatte la testa, si ferisce e rientrerà solo nel secondo tempo con una fasciatura. I controlli medici a fine gara non riscontreranno nessun trauma significativo. Un minuto dopo Jacopo Grosso ruba palla a centro campo e rilancia il contropiede sulla fascia destra, servizio perfetto per Spadoni che conclude l’inserimento centrale superando Cerri in uscita.
SECONDO TEMPO - Cinque minuti dopo la ripresa del gioco il Russi va in pressione con due uomini sulla palla nella tre quarti avversaria ma nel contrasto la sfera sbuca dietro gli uomini arancioni e diventa preda del velocissimo Berti che si fionda verso la porta difesa da Ohanessian e lo supera con un preciso tocco sotto. Quaranta secondi dopo il Prato segna ancora approfittando di un retro passaggio fuori misura dei romagnoli in fase di costruzione che sbatte sul proprio palo e rimbalza sui piedi di Ciardelli che gira a Barbero che appoggia in porta da pochi passi. All’undicesimo Garcia utilizza Del Greco come sponda centrale e dal limite dell’area esplode un destro che il portiere può solo guardare. Il Russi a questo punto prova a scuotersi e cambia marcia utilizzando Jacopo Grosso come portiere di movimento. Al diciassettesimo Cianciulli galleggia tra le linee e poi accelera verso la porta ricevendo il perfetto assist di Jaja che gli permette di battere Cerri con un rasoterra che bacia il palo corto prima di superare la linea. Un giro di lancette e Spadoni imbecca splendidamente la discesa sulla destra di Tommaso Grosso che sorprende il portiere tra le gambe con una puntata mancina. Il Russi ci crede e il Prato trema, ma dopo una grandissima occasione non sfruttata gli ospiti perdono palla a centro campo e Bellocci può segnare a porta sguarnita per il definitivo 5-3. Niente campionato sabato 28 per il Russi che il prossimo turno riposerà prima di ospitare lo stesso Prato martedì 3 marzo al Pala Valli per i quarti di Coppa.
Ufficio Stampa Russi














