Si interrompe nello scontro diretto la corsa del Cisterna. Al PalaRinaldi di Anzio, nella 18ª giornata del campionato di Serie A2 (Girone C), il Formia Futsal si impone per 5-0, confermando la propria leadership in classifica. Una gara che i biancazzurri avevano approcciato con atteggiamento propositivo, ma che si è indirizzata già nel primo tempo sugli episodi.
PRIMO TEMPO - Il Formia parte con maggiore intensità e prova subito a mettere pressione alla costruzione del Cisterna. Dopo cinque minuti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, gli ospiti trovano il vantaggio con Schinina, lasciato libero di colpire al centro dell’area. Il Cisterna reagisce e prova a prendere il controllo del gioco, costruendo alcune buone occasioni. La più clamorosa è il palo colpito da Rejala, a cui si aggiungono diversi interventi decisivi di Terenzi in stato di grazia, protagonista su Ficara e ancora sul capitano biancazzurro. Nel momento migliore dei padroni di casa, però, arriva il raddoppio del Formia: a pochi secondi dall’intervallo, ancora da calcio d’angolo e con uno schema simile al primo gol, è Zullo a firmare lo 0-2.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Cisterna prova a rientrare in partita, ma il match scorre con pochi spunti e ritmi contenuti. Il Formia gestisce e colpisce ancora con Kamel, che trova il terzo gol sfruttando una seconda palla. Il colpo chiude di fatto la gara. Nel finale arrivano altre due reti degli ospiti che fissano il risultato sul definitivo 0-5.
IL VERDETTO - Una sconfitta netta nel punteggio, maturata però in una gara dove gli episodi e la concretezza hanno fatto la differenza. Il Cisterna perde la seconda posizione, superato dal Bitonto (con una gara in più), ma resta pienamente in zona playoff. Prossimo appuntamento in trasferta contro l’Alta Futsal, in una sfida che si preannuncia decisiva per il prosieguo della stagione. Una gara che riporta alla mente quanto accaduto all’andata, tra tensioni e la sconfitta a tavolino che ha segnato uno snodo delicato del campionato biancazzurro. Un incrocio che, oggi più che mai, assume il sapore di una prova di carattere.
Ufficio Stampa Cisterna 5














