Mazzei match-winner, Cioli superata 4-3: il Bitonto sale al secondo posto

Mazzei match-winner, Cioli superata 4-3: il Bitonto sale al secondo posto

Resilienza. Come un supereroe invincibile venuto fuori dalle pagine colorate di un fumetto che profumano di nuovo, vestito del proprio mantello o del proprio scudo e con una corazza di ferro, chiamato a combattere i nemici e le ingiustizie per le strade di una città fatta di grattacieli, è stato un Bitonto semplicemente indistruttibile, quello che ha battuto la Cioli Ariccia in una gara al cardiopalma. In vantaggio per quattro volte e con un'espulsione completamente errata a Solimini, il Bitonto ha retto con un uomo in meno e nel finale ha piazzato il colpo decisivo che vale in un colpo solo trentadue punti e il secondo posto in classifica. Una vittoria di platino che porta le firme di Solimini, Castillo, Heredia e Mazzei. Una vittoria che permette ai neroverdi di prepararsi nel migliore dei modi alla sfida esterna di sabato contro l'Ortona.

PRIMO TEMPO - Mister Domenico Lodispoto sceglie di partire col cinque composto da Dibenedetto, Solimini, Mazzei, Ferdinelli e Castillo. Stappa il tappo al match Solimini che sfrutta l'astuzia di Castillo su calcio piazzato e in area fa 1-0 Bitonto. Al 9' il Bitonto raddoppia e lo fa con un capolavoro di Castillo che si coordina al volo da angolo e la mette sotto la traversa per il 2-0 neroverde. Al 10' la Cioli rientra in partita con Regioni che sugli sviluppi di un calcio piazzato la mette in porta per il 2-1 castellano. Al 18' la Cioli la rimette in pari con Garcia che in ripartenza dopo una palla persa fa 2-2. Al 19' la gara però è macchiata dal rosso inesistente a Solimini, con entrambi i giudici di gara che nell'occasione prendono un clamoroso abbaglio. La Cioli prende coraggio, ma prima dell'intervallo Dibenedetto para il tiro libero concesso all'Ariccia e manda le due squadre all'intervallo in parità.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa al 7' Mazzei calcia rasoterra da sinistra, ma è ottima la risposta coi piedi del portiere ospite. Dopo un pressing estenuante al 9' il Bitonto si riporta in vantaggio con Heredia che raccoglie l'assist di Mazzei e nell'area piccola fa 3-2. Un minuto più tardi però la Cioli la rimette in pari col goal di Baiocco che da pivot puro si gira e la mette in porta per il 3-3. Al 17' dopo una ribattuta del portiere, Castillo fallisce da pochi passi. Passano pochi secondi e la Cioli resta in quattro per il rosso a Baiocco che fa fallo su Heredia e finisce anzitempo la sua partita. Il Bitonto è spietato e fa immediatamente 4-3 con Mazzei che dal limite calcia col sinistro. Nei minuti finali la Cioli si gioca il quinto uomo di movimento e sull'ultima azione della partita colpisce la traversa. Al fischio finale è festa Bitonto che si prende la seconda piazza in classifica e si prepara al match di sabato prossimo contro l'Ortona.


Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Futsal Bitonto