Bernalda, senti Brescia: “Dobbiamo essere abili a superare le attuali difficoltà”

Bernalda, senti Brescia: “Dobbiamo essere abili a superare le attuali difficoltà”
Una super prestazione del portiere Giovanni Brescia non è bastata al Bernalda Futsal per evitare la terza sconfitta consecutiva in campionato. 
 
Proprio l'estremo difensore bernaldese commenta così la gara contro il Brindisi: “Nella partita di sabato scorso tutti abbiamo dato tutto quello che avevamo. La mia grande prestazione purtroppo non è servita a conquistare punti che ci sarebbero serviti. Purtroppo il pareggio ci è sfuggito a pochi secondi dalla fine del match”. 
 
Nella grande prestazione di sabato scorso resta qualche recriminazione sulla seconda rete incassata con un tiro dalla distanza di Michael De Risi, una palla solo intercettata ma non abbastanza per evitare la capitolazione “Per quanto riguarda il secondo gol – afferma Brescia - ho visto partire la palla un po' in ritardo, sono andato sulla sfera solo con il braccio ma questo non mi ha permesso di spingere la palla fuori. Purtroppo sono partito leggermente in ritardo e su un tiro così forte non sono riuscito ad arrivarci se avessi visto partire la palla non sarebbe andata a finire in rete”. 
 
“Piove sul bagnato” in casa lucana con l'infortunio occorso al capitano Mario Gallitelli uscito anzitempo proprio nella partita contro il Brindisi, Brescia spiega cosa è accaduto al capitano rossoblu: “Ad inizio gara Mario ha avuto un risentimento muscolare nel punto che era già dolorante purtroppo ci è mancato per tutta la gara ed è stata una perdita importantissima. Perdere il nostro Capitano, così come Fusco e Peppe Grossi, significa avere dei punti di riferimento in meno per noi elementi più giovani. E' difficile per noi sopperire a queste assenze”. 
 
L'impegno e il cuore non sono bastati ai ragazzi di Volpini che dopo le prime tre gare di campionato sono ancora in fondo alla classifica con zero punti: “Stiamo giocando ogni gara con grinta e tanta voglia – prosegue il portiere - ma non abbiamo raccolto quanto seminato. Non stanno arrivando i risultati auspicati e siamo ancora fermi a zero punti in fondo alla classifica. Bisogna continuare a lavorare a testa bassa, con intensità e rabbia durante la settimana perchè dobbiamo conquistare il più presto possibile la vittoria in campionato per risollevarci”. 
 
Sabato prossimo il calendario proporrà al Bernalda il derby in trasferta a Potenza, un “classico” per le due squadre: “Sono consapevole – dice Brescia - che affronteremo una bella squadra, compatta e con ottimi elementi, sicuramente vorranno ben figurare in casa ma noi dobbiamo dare di più allenamento dopo allenamento e partita dopo partita. Sabato dobbiamo assolutamente muovere la classifica e risalire perchè è un momento complicato per noi. E' chiaro che affronteremo un derby che è già di suo una partita complicata ma noi dobbiamo essere abili a superare le attuali difficoltà”
 
Ufficio Stampa Bernalda Futsal