Decisa e coesa la Nuova Fabrizio Spadafora è già proiettata verso il prossimo appuntamento. La quarta d’andata della Serie C1 calabrese offrirà un nuovo banco di prova alla squadra del tecnico Pereira. Sabato 25 ottobre alle ore 16, al PalaEventi arriverà il Paola e la formazione coriglianese vuole confermarsi.
La netta vittoria raccolta a Catanzaro contro il Pantere Nere e precedentemente l’affermazione nell’andata degli ottavi di coppa, hanno confermato la crescita dei bianconeri. A oggi in campionato il team jonico ha fatto registrare 1 successo, 1 pareggio e 1 sconfitta per 14 reti segnate e 8 subite. Quinta in classifica con 4 punti, il quarto attacco e la quarta difesa all’attivo, la Nuova Fabrizio si attesta come un collettivo spavaldo e ben assortito. Di contro, i paolani, a quota, 3 con 1 vittoria, nessun pari e 2 insuccessi, grazie a 8 gol fatti e 15 incassati, sono un avversario da tenere in considerazione. L’impressione, tuttavia, è che i coriglianesi possano avere ancora grossi margini di crescita e giocarsi le proprie chance contro chiunque. Pronostico dalla parte di Buffone e compagni che in settimana si sono allenati tranquilli e concentrati recuperando energie e testando varie situazioni di gioco. Buon umore, rapporto fisico e intesa non mancano così come la volontà di inaugurare una striscia di risultati utili consecutivi. Indicati per la direzione di gara gli arbitri Lombardo della sezione di Paola e Montalto della sezione di Rossano e il cronometrista Sapia sempre della sezione Rossano. Sul fronte organico, out Vangieri, al suo posto ci sarà l’altro portiere Rizzo, e ancora in fase di recupero Brognieri. Tutti gli altri effettivi a disposizione.
Il pensiero pre-gara è affidato, invece, al veterano portierone Campana: “In questo avvio stagionale sicuramente avvertiamo tante energie positive. Sia con i nuovi calcettisti che con mister Pereira, una grande persona e allenatore, si è creato un feeling particolare. Ogni settimana il tecnico ci offre sempre stimoli nuovi che poi si tramutano in gioco, intraprendenza e anche emozioni. Da una parte stiamo assimilando nuove tattiche e dall’altra, passando più tempo insieme, il gruppo si sta ben amalgamando. Il prossimo avversario sarà tosto, come del resto tutte le altre avversarie, ma noi dovremo farci trovare sempre pronti e competitivi contro chiunque. Ci tengo a evidenziare il lavoro certosino della società che quest’anno, più degli altri anni, ci sta trattando come dei veri professionisti provvedendo a ogni necessità. Ringraziamenti che vanno distribuiti a tutta la dirigenza guidata dal presidente Olivieri per il necessario supporto”. Incontro che si prospetta vivace e tutto da seguire. I convocati dovrebbero essere: portieri Campana e Rizzo; ultimi/difensori Jelleun e Pignataro; laterali capitan Buffone, Savoia, Lento, Manfredi, Milito, Cosentino e Jarque; pivot Nasri.
Ufficio Stampa Nuova Fabrizio Spadafora














