La Chaminade fa visita al Montaquila, Di Camillo: "Ci siamo allenati al massimo"

La Chaminade fa visita al Montaquila, Di Camillo: "Ci siamo allenati al massimo"

La Chaminade sarà impegnata domani sul campo del Montaquila, formazione che nel primo turno ha osservato la giornata di riposo e che finora ha vinto tutte le gare disputate. La squadra è reduce da una larga vittoria esterna sul campo dell’Aesernia, con un netto 10-2. Si giocherà a l “Complesso Multinazionale” di Montaquila, fischio d'inizio alle ore 16. Di seguito le dichiarazioni di Federico Di Camillo.

Come valuti questo inizio di stagione della Chaminade?
“È stato davvero un bellissimo inizio di stagione. Siamo partiti subito forte, dimostrando partita dopo partita la nostra identità di gioco. Il gruppo è unito, compatto e si percepisce la voglia di migliorare costantemente. In ogni allenamento ci impegniamo al massimo, consapevoli che solo così possiamo continuare a crescere. La speranza è quella di vincere quante più partite possibili per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

È arrivato il primo pareggio stagionale: che sensazioni hai avuto dopo quella gara?
“È arrivato il primo pareggio di questo campionato, contro una squadra esperta che, come noi, punta alla vittoria finale. Dal mio punto di vista la sensazione è stata molto positiva: abbiamo giocato con carattere e intensità. Forse ci è mancato quel guizzo finale per portare a casa i tre punti, ma resta la soddisfazione per la grinta e la determinazione dimostrate, anche nei momenti di svantaggio. Non abbiamo mai mollato, e questo è un segnale importante”.

Sabato 25 ottobre vi aspetta una sfida importante: come avete preparato il match?
"Domani ci aspetta una gara molto importante, su un campo difficile, in erba sintetica, e contro una squadra esperta. Ci siamo allenati come sempre al massimo per proseguire la nostra striscia di risultati positivi e provare a conquistare un’altra vittoria. Siamo consapevoli delle difficoltà, ma anche delle nostre potenzialità”.


Ufficio Stampa Chaminade