La L84 Torino torna subito in carreggiata. "Questa è la mentalità giusta"

La L84 Torino torna subito in carreggiata. "Questa è la mentalità giusta"

Torna la Serie A, torna la L84 Torino e torna la vittoria: i verdeneri hanno la meglio della Global Work Capurso a Mola di Bari! Grande rimonta per la squadra di Rios, che tiene botta e si risveglia con forza nel secondo tempo, schiantando i padroni di casa per 3-7 dopo i 40′ effettivi di gioco. Ora la L84 viaggia in quarta posizione in classifica, grazie ai nove punti conquistati in quattro sfide.

LA PARTITA - Parte fortissimo la L84: al 3′ Josiko spacca la traversa su punizione. Tuttavia sono i padroni di casa a stappare la partita: al 9′ Cutrignelli devia di testa il lancio di Micoli, facendo 1-0. Passano pochi secondi e il Capurso trova l’uno-due perfetto al volto dei verdeneri: Grandinetti raddoppia. La L84 è però tutt’altro che morta, infatti accorcia subito: imbucata di Josiko, tacco di Rescia e Salas appoggia in rete il gol che infiamma la sfida. Quindi arriva anche il pareggio: a 7′ dall’intervallo Tuli duetta con Salas e la spara all’incrocio. Si va a riposo con l’equilibrio che la fa da padrone. La seconda frazione si apre ancora con un legno di Josiko: tiro da fuori e palo. Però al 5′ sono i padroni di casa a colpire: Perri entra forte su Josiko, non c’è fallo e lo stesso Perri supera Lopez con lo scavetto, facendo 3-2. I verdeneri provano subito a rispondere, ma trovano un Micoli attento. È poi lo stesso Micoli a rendersi pericoloso con il destro, ma Lopez c’è. Così al 9′ Braga rimette tutto in parità: bella giocata e pallone nel sacco per il 3-3. Passano pochi secondi e Liberti la ribalta, spaccando la porta: L84 avanti, 3-4. Nel giro di un amen arriva un altro gol: Salas solissimo batte Micoli per la doppietta ed il 3-5. A 9′ dalla fine svolta pesante: Josiko sgasa, Pires lo trattiene e si prende il secondo giallo. Così i verdeneri gestiscono il possesso, trovando il gol del 3-6 con Liberti. Nel finale il Capurso ci prova con il portiere di movimento, ma è la L84 a trovare il gol di Josiko. Suona la sirena: la L84 torna a vincere e i tre punti viaggiano verso Torino.

RIOS - “Sono state settimane difficili nel lavoro quotidiano, con molti giocatori fuori dai giochi, ma sono felice di come il gruppo abbia reagito, sia nella prima parte che nella seconda. È stata una partita completa che continua a farci crescere. Complimenti ai giocatori per questa mentalità da L84 così importante”.

Ufficio Stampa L84 Torino