Amalfi Coast Sambuco, una data da ricordate. De Luise: "Questa vittoria va oltre i tre punti"

Amalfi Coast Sambuco, una data da ricordate. De Luise: "Questa vittoria va oltre i tre punti"
Il 18 ottobre entra di diritto nella storia dell’Amalfi Coast Sambuco. Davanti al pubblico del Palazzetto dello Sport di Tramonti, tornato ad accendersi di biancoblù, la squadra costiera conquista la prima vittoria in Serie B, superando il Superaequum 4-3 al termine di una gara intensa e combattuta tra due matricole determinate a imporsi.
 
Dopo l’entusiasmo dell’esordio nel campionato nazionale, gli uomini del presidente Gennaro De Luise scrivono un’altra pagina importante della propria giovane storia sportiva.
 
«Questo successo va oltre i tre punti – commenta De Luise – È il premio per la passione e l’unità di un gruppo che rappresenta con orgoglio la Costiera Amalfitana. Vincere a Tramonti, davanti ai nostri tifosi, è qualcosa di speciale.»
 
La partita parte subito vibrante: al 4’11’’ il Superaequum passa in vantaggio con Toscano, su assist di D’Ambrosio, ma la reazione biancoblù è immediata. Al 10’30’’ Nicolas Aviello pareggia sfruttando un pallone recuperato a metà campo da un instancabile Leo Moraes. I ritmi alti portano gli abruzzesi al limite dei falli e, nel finale di tempo, l’Amalfi Coast passa avanti con un tiro libero di Leo Campolongo, che non sbaglia. Le parate di Gagliano conservano il 2-1 fino all’intervallo.
 
Nella ripresa il Superaequum alza la pressione, ma la squadra di Ruocco e Gambardella regge e colpisce ancora: al 4’ Luigi Calabrese serve un assist perfetto a Moraes per il 3-1, poi Marco Adiletta firma il poker con un tiro dalla distanza che sorprende Ricci. Sul 4-1 i costieri sembrano in controllo, ma gli ospiti reagiscono con orgoglio e accorciano le distanze con Calvet e Toto, ispirati da Ed Dyoury.
 
Finale da brividi: mister Cimini tenta il tutto per tutto con il power play, ma la difesa dell’Amalfi Coast Sambuco resiste con ordine e determinazione fino alla sirena. Il 4-3 finale consegna alla formazione costiera i primi tre punti della sua storia in Serie B, suggellando il ritorno a Tramonti nel modo più emozionante possibile. (ph Gino Mansi)
 
Ufficio Stampa Amalfi Coast Sambuco