Rovereto, assenze importanti con l'OR Reggio Emilia. "Mi fido di chi c'è". I convocati

Rovereto, assenze importanti con l'OR Reggio Emilia. "Mi fido di chi c'è". I convocati

Terza gara in otto giorni per l’Olympia Rovereto che, domani pomeriggio, torna in campo contro l’Olimpia Regium alle 17 all’Arena Sport di Reggio Emilia. La formazione emiliana è una «vecchia conoscenza» delle pantere avendola affrontata in campionato e nei playoff nella stagione 21-22 in serie B, fra l’altro perdendo tutte e tre le gare giocate. E la compagine emiliana ha ancora diversi giocatori di quella stagione, come il bomber Ruggiero, Edinho, Mazzariol e i fratelli Halitjaha oltre a mister Margini. Nelle file rossoblù squalificati Rafinha (per due giornate) ed Hassan Moufakir. 

ONZACA - Un’altra gara difficile, ma dove l’Olympia deve cercare punti per risalire la classifica e soprattutto trovare con più facilità la via del gol. «Abbiamo qualche assenza importante – spiega Davide Onzaca, uno dei migliori in terra valtellinese – ma mi fido dei compagni presenti, anche perché il punto di martedì ci ha sbloccato finalmente la classifica dopo le prime due sconfitte». Le due inferiorità numeriche senza reti al passivo sono state anche importanti per fortificare la vostra autostima. Certamente, in uno sport come il nostro è una cosa molto positiva, anche perché il loro quartetto avversario in campo era di buona qualità». In questo campionato, fra l’altro, anche la qualità complessiva delle squadre è cresciuta. «Certamente potevamo pensare di partire meglio, ma ci siamo trovati fermi al palo dopo due turni. Dobbiamo lottare con tutte e dimostrare di valere la categoria, confermando anche che le cose buone della scorsa stagione non sono arrivate per caso o fortuna». E hai anche rotto il ghiaccio coi gol, visto che hai segnato a Morbegno il gol del provvisorio vantaggio. «Sono contentissimo e spero di continuare, magari facendo meglio dello scorso anno (10 reti di bottino personale n.d.r.). Ovviamente lavorando con gli allenamenti e pensando sempre alla partita che viene con concentrazione, preparandola il meglio possibile».

I CONVOCATI - Questi i convocati da mister Sapinho: Ceschini, Veronesi, Zomer, Onzaca, Cristel, Bazzanella, Silon, Thyago, Fusari, Peluso, Moufakir A., Longo e Festini. Il match di Reggio Emilia sarà diretto da Salvatore Freccia di Catanzaro e Stefano Prisco di Lecce. Al cronometro Lorenzo Zorzi di Reggio Emilia. Diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5. C.C.

Ufficio Stampa Olympia Rovereto