La Futsal Academy chiude il #futsalmercato in bellezza: preso Federico Di Eugenio

La Futsal Academy chiude il #futsalmercato in bellezza: preso Federico Di Eugenio

La Futsal Academy chiude il mercato estivo con il botto. Federico Di Eugenio non ha bisogno di presentazioni. Ha indossato le maglie di Nordovest, Olimpus Roma, Italpol e Canottieri Lazio, per lo più in Serie A2 nazionale con uno score importante di presenze e reti. Le sue prime parole da giocatore della Futsal Academy.

Cosa ti ha convinto ad accettare la proposta della Futsal Academy per la prossima stagione?
"L'interesse è stato tangibile fin dal primo momento. La serietà e la voglia di fare bene da parte della società sono state determinanti ai fini della scelta. Mi è sembrato da subito di avere davanti persone che vivono l'ambiente con passione e genuinità".

Che aspettative hai nell'affrontare questo campionato di Serie B. Sia personali che di squadra?
"Come sempre sarò pronto a dare il massimo fin dal primo giorno, spingendo la squadra a fare il meglio, per me stesso e per i compagni. Il campionato sarà molto difficile, con tutte le squadre che sono attrezzate e pronte a dare battaglia ogni sabato, noi non saremo da meno!
Scenderemo in campo ogni volta per fare i tre punti, poi solo a fine anno quando poi tireremo le somme, riusciremo a capire il valore del percorso fatto".

Che rapporto hai con lo staff tecnico e con i nuovi compagni di squadra?
"Ho avuto modo di parlare con lo staff e si vede che c'è la volontà di lavorare bene e mettere noi giocatori nelle migliori condizioni. Per quanto riguarda i ragazzi alcuni già li conoscevo, altri avrò modo di conoscerli bene con il tempo. Ho avuto però subito l'impressione che sia un gruppo unito, dove ognuno è pronto a soffrire per l'altro, questa secondo me sarà la vera chiave se vorremo toglierci delle soddisfazioni".


Ufficio Stampa Futsal Academy