Il Real Castel Fontana riparte dalla grinta di mister Doria: “Possiamo migliorare molto”

Il Real Castel Fontana riparte dalla grinta di mister Doria: “Possiamo migliorare molto”

In estate il Real Castel Fontana ha deciso di affidare la propria prima squadra alle sapienti mani di mister Gabriele Doria, tecnico che ha saputo portare organizzazione e nuove idee al PalaCesaroni. Dopo un biennio negativo, infatti, il sodalizio rossonero è pronto a vivere una nuova stagione, senza proclami ma con la voglia di ritrovare il sorriso. Parola d’ordine, ora, è lavoro.

DORIA - “Ero in uscita dal Città di Anzio e il Real Castel Fontana stava progettando la prossima stagione, valutando una possibile nuova guida tecnica. Nei primi incontri mi convinse l'ambizione della società e la volontà di migliorare quanto fatto nelle ultime stagioni. Inoltre, anche la possibilità di giocare in una cornice come quella del Palacesaroni ha influito in modo positivo”.

“La società si è mossa subito sul mercato, riuscendo a mettermi a disposizione ottimi giocatori e un gruppo volenteroso, dedito al lavoro. Dalla seconda metà di agosto abbiamo iniziato il nostro percorso, per poterci preparare alla stagione che è ormai alle porte. La strada è lunga e il lavoro da fare è ancora tanto, ma i ragazzi si stanno applicando al massimo per farsi trovare pronti per l'inizio della stagione. O meglio, del campionato. Difatti la stagione è iniziata ufficialmente con la gara contro l'Ecocity, in Coppa Divisione. Una gara semi proibitiva, contro una squadra di serie A, di cui tutti conoscono forza e potenzialità. Abbiamo sfruttato il match come un test di preparazione e, ovviamente, abbiamo avuto tanti spunti su dove migliorare ma anche aspetti positivi”.

“Domani avremo un altro test, se vogliamo più attendibile, contro la Cioli. Altra squadra di categoria superiore, ma che sicuramente dovremo affrontare con un altro piglio. Avremo di fronte una grande squadra e dovremo essere pronti a dare battaglia, cercando di fare la nostra partita”.

“I ragazzi sanno che c'è ancora tanto lavoro da fare e che dovremo migliorare sotto tutti gli aspetti per farci trovare pronti per il campionato. Non possiamo parlare di obiettivi ad oggi, ma solo pensare a lavorare duramente ed intensamente per poter dire la nostra in ogni partita. A gennaio potremo guardare la classifica e a quel punto prefissarci un obiettivo. Al momento gli obiettivi sono il lavoro e cercare di vincere la partita che verrà”.


Alessandro Pau

Sponsor