#futsalmercato, Venancio punto fermo della Feldi Eboli: contratto prolungato fino al 2028

#futsalmercato, Venancio punto fermo della Feldi Eboli: contratto prolungato fino al 2028
La SSD Feldi Eboli è lieta di comunicare ufficialmente che Venancio Cini Baldasso ha rinnovato il suo contratto fino al giugno 2028 e fare parte della rosa della Prima Squadra anche per la stagione 2026/2027.
 
Venancio è diventato uno dei simboli della Feldi Eboli e, dopo il Tricolore, la Coppa Italia e due Supercoppe Italiana con la formazione rossoblù è diventato uno dei giocatori più vincenti della storia delle volpi. Tecnica, grinta, senso della posizione, personalità: un giocatore totale. Venancio è uno dei leader unanimamente riconosciuti nello spogliatoio ebolitano ed è pronto a scendere in battaglia a difesa della maglia rossoblù per i prossimi anni.
 
Quella che si appresta a vivere sarà la sua quinta stagione a Eboli, dopo quello che probabilmente è stato il suo anno più complicato causa infortunio: “Sono una persona positiva che sempre vede il meglio di ogni situazione e in questo caso non sarà diverso. Lo scorso anno dissi che il mio desiderio era alzare un trofeo al PalaSele e l’abbiamo fatto. Una Supercoppa vinta e una finale di Coppa, è un’altra stagione positiva e vincente, chi vive di sport sa che non è per niente semplice tutto quello che abbiamo fatto. Personalmente stavo facendo una buona stagione, ovviamente con un infortunio così importante che mi ha lasciato fuori della Coppa e pure della corsa per lo Scudetto la valutazione cambia, ma sono convinto che questo periodo mi insegnerà qualcosa di importante. Il mio recupero procede bene, tutto dentro della programmazione, purtroppo non è un infortunio dove si possono accelerare i tempi, è un percorso lungo che richiede un passo alla volta. Vedere i miei compagni lottare senza poter aiutare è stato durissimo, mi dispiace tantissimo non aver potuto esserci nel momento più importante della stagione”.
 
Poi sull’addio di alcuni senatori e l’inizio di un nuovo ciclo rossoblù: “Sappiamo che è parte del nostro mestiere ma sarà strano all’inzio tornare e non vedere alcuni di loro, mi dispiace tantissimo non aver fatto una “last dance” con quel gruppo che ha portato tanti momenti felici ad Eboli, la meritavamo. Li ringrazio per tutto quello che abbiamo affrontato insieme, non si dimentica mai chi è stato in trincea con te nelle battaglie. Io nuovo leader? Penso che dentro un gruppo ci sono e devono esserci tanti leaders, mi sono sempre sentito uno di questi e ho sempre cercato di dare il mio contributo a 360 gradi e così continuerò a fare”.
 
Che Venancio sarà la prossima stagione?
“Voglio tornare al top, tornare da Venancio. So che è un infortunio che ha cambiato la carriera di tanti calciatori, ma farò di tutto per rientrare allo stesso livello. Come squadra sappiamo che sarà una stagione con tanti cambiamenti e come nuovo gruppo è importantissimo creare la nostra identità di lavoro, sacrificio e competizione tra noi, solo così possiamo continuare a sognare altri trofei”.
 
Infine un saluto ai tifosi: “Vorrei ringraziarvi per un’altra stagione insieme, soprattutto per le due serate di Supercoppa al PalaSele in cui insieme abbiamo vissuto e scritto la storia! Vi aspettiamo ancora al PalaSele e vi prometto lotta e sudore per cercare insieme di continuare a scrivere nuovi capitoli nella storia della nostra Feldi”.
 
Ufficio Stampa Feldi Eboli