#futsalmercato Feldi, certezza Selucio: "Sempre al servizio di questa maglia"

#futsalmercato Feldi, certezza Selucio: "Sempre al servizio di questa maglia"
La SSD Feldi Eboli è lieta di annunciare che Giancarllo Selucio farà parte del roster a disposizione di mister Antonelli anche per la stagione 2026/2027.
 
Per il numero 77 delle volpi sarà la sesta stagione a Eboli dove, anno dopo anno, è entrato sempre più nel cuore di squadra e tifosi. Elemento imprescindibile, in cui il popolo rossoblù si rispecchia per valori e tenacia in campo. Il classe 1998 è un giocatore che non si risparmia mai, un atleta completo, capace anche di gol strepitosi e spesso decisivi, entrati nella storia della Feldi Eboli come il coast to coast nell’anno della vittoria della prima Supercoppa Italiana o la rete in finale di Coppa Italia nella scorsa stagione.
 
Giocatore totale, diventato sempre più leader dentro e fuori dal campo, sempre presente nelle vittorie e nelle sconfitte. Come nell’altalena di emozioni della stagione appena conclusa, che commenta così:
“Penso che sia stata una stagione molto positiva con la vittoria della Supercoppa e il raggiungimento della finale di Coppa Italia, poi è naturale che durante l’anno possano esserci alti e bassi ma il sentimento che mi ha lasciato quest’annata è molto positivo perchè so di essere uscito dal campo avendo dato il massimo per me e per la squadra”.
 
VERSATILITA’ – A seguito dell’infortunio a metà stagione di Venancio, quest’anno Selucio è stata spesso impiegato come difensore che, come lui stesso spiega non è una novità assoluta e non è detto che possa ripresentarsi questa soluzione:
“Non penso di aver giocato in quel ruolo solo per una situazione di emergenza, ho sempre giocato un po’ in quella posizione ma sicuramente l’assenza di Venancio è stata pesante, perchè ritengo sia il centrale più forte del campionato, ci è mancato tantissimo. Per me non è importante dove gioco, posso fare anche il portiere, la cosa fondamentale è aiutare la squadra dove ne ha bisogno”.
 
Selucio non è appagato dalle vittorie con la Feldi Eboli, per il 2026/2027 l’obiettivo è continuare a riempire la bacheca rossoblù:
“Siamo sempre in lotta per voler vincere lo Scudetto, abbiamo fatto 2 finali in 5 anni e nelle ultime stagioni siamo arrivati comunque vicini. Ci è mancato un po’ di cattiveria nelle partite decisive, bisogna arrivare più preparati e penso che siamo sulla strada giusta. Nelle ultime stagioni abbiamo sempre vinto un titolo e questo è l’obiettivo: alzare trofei”
 
Infine, un pensiero per alcuni compagni che saluteranno e per i tifosi, cuore pulsante del Palasele e forza nei momenti decisivi:
“Mi dispiace salutare compagni con cui abbiamo fatto cose grandissime che rimarranno nella storia della Feldi. Grazie a loro sono cresciuto come uomo e come giocatore e li ringrazierò sempre per tutto quello che mi hanno insegnato. Ci sono comunque ancora tanti leader nella squadra, ma come ho sempre detto l’importante è mettersi al servizio del gruppo. Infine ringrazio i tifosi per tutto quello che hanno fatto questa stagione, meritano tanto e voglio renderli felici vincendo ancora con questa maglia”
 
Ufficio Stampa Feldi Eboli