Villafontana ribaltato e battuto nella ripresa: il Versilia si prende i tre punti

Villafontana ribaltato e battuto nella ripresa: il Versilia si prende i tre punti
Alla Villa Arena Futsal di Medicina (BO), va in scena la quarta giornata del Girone C del Campionato Nazionale Serie B, che mette di fronte i padroni di casa del Villafontana egli ospiti del Versilia.
 
Dopo tre minuti, i toscani passano in vantaggio: punizione di Mangione e tocco per Bonelli che di potenza insacca. Il Villafontana, però, poco dopo pareggia i conti con Fabbri, molto bravo ad anticipare l’uscita di D’Onofrio e batterlo con un tocco delizioso. I padroni di casa attaccano, ma il Versilia si riporta nuovamente avanti con un rasoterra di Tintori dal limite dell’area. Ci pensa però Revert Cortés a pareggiare nuovamente i conti con un destro chirurgico dalla distanza. A pochi secondi dal termine del primo tempo, sono comunque i toscani a tornare avanti, con Bertoldi che in ripartenza si presenta a tu per tu con Sapia, freddandolo. La prima frazione si chiude così sul punteggio di 2-3. 
 
Nella ripresa, il Villafontana, dopo un palo di Matteuzzi, pareggia immediatamente con Hassane che da fuori area batte un non irresistibile D’Onofrio. Poco dopo, rinvio di Sapia per la spizzata vincente di testa di Fabbri che vale il sorpasso. Gli ospiti, però, rimettono immediatamente a posto le cose: De Angeli mette in mezzo, Sapia respinge ma non può nulla sulla ribattuta vincente di Bonelli. Il Versilia colpisce anche un legno con Mangione, ma i ragazzi di Mister Checa tornano avanti con Fabbri che sigla la sua tripletta personale. I padroni di casa provano a gestire, ma i toscani pervengono nuovamente al pareggio con la bordata di Bonelli. Subito dopo, palo di Revert Cortés, ma a due minuti dalla fine il Versilia ribalta il punteggio con la rete di Mangione da posizione defilatissima. A questo punto, il Villafontana tenta il tutto per tutto con Revert Cortés portiere di movimento, colpiscono un palo con Hassane, ma subiscono la rete del definitivo KO ad opera di Bonelli, autore di un poker. Prima sconfitta, amara, in campionato per i padroni di casa, che restano così a quota 5 punti in classifica.
 
A.S.D. POLISPORTIVA VILLAFONTANA-A.S.D. VERSILIA CALCIO A 5 5-7  
MARCATORI: 3’ Bonelli (VE); 7’ Fabbri (VI); 14’ Tintori (VE); 18’ Revert Cortés (VI); 20’ Bertoldi (VE); 21’ Hassane (VI); 25’ Fabbri (VI); 25’ Bonelli (VE); 27’ Fabbri (VI); 33’ Bonelli (VE); 38’ Mangione (VE); 40’ Bonelli (VE)
 
Ufficio Stampa Villafontana Futsal Club