Dopo l’esordio vincente, l’Under 19 de La Pisana ha rimediato una pesante sconfitta contro la Spes Poggio Fidoni (0-10). I biancorossi vogliono dimostrare che il ko di domenica scorsa è stato solo un incidente di percorso.
BATTUTE INIZIALI - “Le prime settimane sono state molto dure, sia per lo staff sia per la squadra, a causa dei numerosi infortuni e delle assenze di alcuni elementi - le parole del responsabile, Tommaso Fruscione -. Lo testimonia anche l’ultima partita di campionato, nella quale siamo scesi in campo fortemente rimaneggiati e con diversi giocatori non ancora al meglio della condizione. Tuttavia, è proprio nei momenti di difficoltà che un gruppo deve compattarsi e non sciogliersi. Questo è un valore a cui La Pisana, come società, tiene moltissimo. Infatti, i ragazzi hanno dimostrato senso di responsabilità, e sono pronti a ripartire al massimo in vista della lunghissima annata che ci attende”.
PROGETTO A LUNGO TERMINE - L’Under 19 biancorossa è solo all’inizio del suo viaggio: “Il roster è nuovo per questa categoria, ma allo stesso tempo si distingue per il coraggio e per la costante voglia di migliorarsi, giorno dopo giorno. Fin da subito, i ragazzi si sono sentiti parte di un progetto importante, grazie alla fiducia e al calore dimostrati dalla società, che investe con convinzione sulla loro crescita, prima dal punto di vista umano e poi, naturalmente, anche sportivo. Il gruppo è unito e determinato, con l’obiettivo di dare il massimo non solo in questa stagione, ma anche in quelle future, costruendo un percorso solido e duraturo”, conclude Fruscione.
Paolo Trotta