Bitonto, Guarino e il derby con l'Altamura: "Dobbiamo fare il nostro gioco"

Bitonto, Guarino e il derby con l'Altamura: "Dobbiamo fare il nostro gioco"

Il Bitonto è pronto a tornare in campo per la seconda giornata di Serie A. Dopo l’entusiasmante debutto casalingo, concluso con un netto 6-1 ai danni della Kick Off, le leonesse di Guarino si preparano alla prima trasferta stagionale. Domenica 28 settembre, alle ore 17.30, le neroverdi scenderanno sul campo del PalaPiccinni di Altamura per affrontare la Soccer Altamura di Tassielli, primo derby della stagione e primizia in assoluta in Serie A. Neroverdi e biancorosse si sono affrontate più volte in passato ma mai nella massima categoria. La sfida si preannuncia avvincente: il Bitonto, forte del successo e determinato a confermare le proprie ambizioni, troverà di fronte una formazione neopromossa che, dopo il pareggio all’esordio contro il Femminile Molfetta, vorrà confermare la propria competitività davanti al pubblico di casa e mettere in mostra le numerose giocatrici di valore del loro roster.

Per Guarino l’attenzione deve essere massima: “Dopo un buon esordio, dobbiamo continuare a lavorare con la stessa intensità e la stessa concentrazione. Come era normale ci sono state cose buone ma anche cose che dobbiamo migliorare e che diventeranno naturali con l’allenamento. Stiamo facendo un buon lavoro per una squadra che adesso gioca un futsal diverso dal passato e quindi è come se fossero tutte nuove giocatrici. Però ho con me ragazze intelligenti e con tanta voglia di fare bene e questo rende il mio lavoro più facile. Domenica troveremo un Altamura che vorrà portare a casa la prima vittoria in serie A. Noi dobbiamo essere bravi a fare il nostro gioco e a sfruttare le nostre qualità per portare a casa un risultato positivo”.

Per Greta Ghilardi è stato un esordio positivo: “Quella di domenica scorsa resterà una domenica indimenticabile, il mio esordio a Bitonto, contro la mia ex squadra con la mia famiglia sulle tribune condita anche da una buona prestazione. Poi per la prima volta sentire il pubblico del Bitonto dalla mia parte è stato bello ed emozionante. È però già il passato. Domenica abbiamo l’Altamura che è una squadra che ha dichiarato di avere obiettivi importanti e che darà tutto davanti ai propri tifosi. Noi dobbiamo continuare a giocare come abbiamo fatto domenica migliorando ancora alcuni dettagli. Sono sicura poi che ritroverò i nostri tifosi anche ad Altamura e questo renderà bella anche questa partita”.

Ad arbitrare la partita una terna da Champions League: Nicola Manzione primo arbitro e Francesco Saverio Mancuso secondo. Al cronometro Francesco Decorato. L’ingresso al PalaPiccinni sarà gratuito e questo ha portato la società a lanciare un appello a passare una domenica ad Altamura che dista poche decine di chilometri da Bitonto. Calcio d'inizio alle 17.30 con tradizionale diretta sul canale Youtube della Divisione.


Ufficio Stampa Bitonto