Buona la prima per la nuova versione della L84 Torino: i verdeneri strapazzano la Came Treviso al Pala Maggiore di Leinì, prendendosi un esordio da sogno ed i primi tre punti in campionato. Il finale recita 9-1 in favore della squadra di mister Rios, abilissima nel mettere tutto in discesa dopo i primi 20′ di gioco effettivo. Nella seconda frazione la L84 gestisce il vantaggio e porta a casa la vittoria.
LA PARTITA - Inizia fortissimo la L84 Torino: nei primi 602 di gioco è già 2-0, prima con la perla di Cuzzolino, poi con lo scavetto di Murilo. I verdeneri non ha intenzione di rallentare, infatti al 5′ Rescia cala il tris da palla inattiva. Trascorrono pochi secondi ed è 4-0: Murilo, appostato sul secondo palo, replica il suo primo gol. Passano i minuti e la Came inserisce il portiere di movimento, ma senza trovare sbocchi. Anzi è la squadra di Rios a firmare la manita a 12′ dalla fine: Liberti calcia forte su punizione, deviazione forse di Braga e gol del 5-0. Dopo 11′ primo squillo della Came in transizione, ma Tondi c’è. A 2′ dalla sirena c’è tempo per il doppio timbro di capitan Josiko: doppio scippo al portiere di movimento in meno di 60″. Così la L84 Torino guida per 7-0 dopo la prima frazione di gioco con la sfida ormai in ghiaccio. Il secondo tempo vede la Came partire con il gol della bandiera: errore in costruzione e Japa ne approfitta al 2′. La partita scivola via con la L84 che gestisce bene e si lascia andare a qualche sfuriata, mentre la Came sbatte su Tondi. Così a 8′ dalla fine Ton trova il primo gol italiano della sua carriera: 8-1 dopo una conclusione con zero angolo. Nel finale c’è spazio per il gol straordinario di Braga: rouleta, tunnel e scavetto per siglare il definitivo 9-1.
LE DICHIARAZIONI - Queste le parole di mister Rios nel post gara: “Sono molto contento per i tre punti nella nostra prima partita. Abbiamo giocato i primi venti minuti ad un livello molto alto, sia in fase difensiva che offensiva. Abbiamo sfruttato bene le nostre opportunità e abbiamo difeso con ordine il portiere di movimento. Il secondo tempo è stato più tranquillo, ma abbiamo sempre mantenuto un livello alto di intensità. Al di là del risultato di oggi, abbiamo comunque bisogno di tempo per crescere. Lunedì è già un’opportunità per continuare a farlo e dobbiamo essere uniti in questo percorso”.
Ufficio Stampa L84 Torino