Dopo una stagione indimenticabile culminata con la storica promozione in Serie B, l’Amalfi Coast Sambuco annuncia con orgoglio le conferme ufficiali del roster che affronterà il prossimo campionato nazionale.
A formare l’ossatura della squadra allenata dai Mister Carlo Ruocco e Andrea Gambardella saranno ancora una volta i protagonisti della scalata alla cadetteria. I “senatori” Antonio Vuolo, Rino Santoro, Gennaro Gagliano e Giovanni Galluccio continueranno a mettere al servizio della squadra esperienza, carisma e appartenenza, rappresentando il cuore pulsante dello spogliatoio. Non poteva mancare la conferma del bomber Leo Campolongo, trascinatore offensivo e simbolo della mentalità combattiva che ha caratterizzato la scorsa stagione. Al suo fianco, resta anche il giovane talento costiero Daniel Amatruda, elemento chiave nel progetto di continuità tecnica e crescita del gruppo. Tra i pali, assieme alla certezza Gagliano che ha garantito solidità e sicurezza al reparto difensivo, fiducia ancora ad Andrea D’Amato, protagonista di ottime prestazioni nella prima parte di stagione.
Lo sguardo al futuro si concretizza anche con la conferma dell’inserimento in pianta stabile in prima squadra di tre giovani promesse: Emanuele Bottone e Salvatore Alfieri, e Pierluigi Baravoglia, ex capitano della formazione di Serie D, pronto al salto di categoria con grande entusiasmo e senso di responsabilità. "Abbiamo scelto di dare continuità al nostro progetto tecnico e umano", ha dichiarato la dirigenza dell’Amalfi Coast Sambuco. "I ragazzi che hanno scritto la storia di questo club meritavano fiducia e spazio anche in Serie B. Con loro e con l'innesto dei giovani, gettiamo le basi per affrontare con ambizione questa nuova e stimolante avventura". A completare il roster i già annunciati Luigi Calabrese, Marco Adiletta, Leo Moraes e Francesco Massaro.
“Siamo orgogliosi della squadra che abbiamo composto - commenta il presidente De Luise -. Siamo pronti ed emozionati per il debutto in Serie B, certi che con questo gruppo si potrà continuare a scrivere pagine importanti della storia sportiva della Costiera Amalfitana”.
Ufficio Stampa Amalfi Coast Sambuco