#futsalmercato, il primo tassello: la Feldi Eboli riparte da Felipe Echavarria

#futsalmercato, il primo tassello: la Feldi Eboli riparte da Felipe Echavarria
La SSD Feldi Eboli è lieta di annunciare la conferma di Felipe Echavarria, il laterale classe 1992 sarà nel roster a disposizione di mister Luciano Antonelli per la stagione 2026/2027.
 
Colombiano, soprannominato “El Churro”, aveva già lavorato con mister Luciano Antonelli e insieme hanno conquistato nel 2021 la Copa Libertadores. Arrivato a Eboli la scorsa estate su richiesta del tecnico argentino, Echavarria ha conquistato anche il suo primo trofeo con le volpi, vincendo la Supercoppa Italiana, confermando il binomio trionfante con il mister. Non solo, Echavarria si è distinto anche come miglior marcatore stagione della Feldi Eboli in tutte le competizioni con 19 reti segnate. 
 
Esperienza, qualità e uno spirito mai domo hanno reso Echavarria uno dei nuovi punti di riferimento in casa rossoblù: “Dal punto di vista sportivo è stata una stagione un po’ strana, ma mi concentrerò su tutti gli aspetti positivi che la squadra ha fatto vedere, vincendo un titolo e arrivando in finale di Coppa Italia. A livello personale sinceramente non mi aspettavo di poter essere il miglior marcatore della squadra, ho dovuto impegnarmi a fondo perché un infortunio mi ha tenuto fermo per due mesi prima di poter tornare in campo, ma fortunatamente, al mio rientro, mi sono concentrato sull’aiutare la squadra e segnare gol, che è una delle cose a cui aspiro costantemente”.
 
Un atleta con la testa sulle spalle, le idee chiare, che mira ad essere un esempio per se e per i compagni: “Ho provato grande gioia nel regalare un’altra coppa alla Feldi, è una squadra che lotta sempre per vincere, quindi dobbiamo essere onesti e dire che siamo abituati a questo. Nella seconda metà del campionato non siamo stati al meglio e sapevamo che per vincere un’altra coppa dovevamo essere un po’ più concentrati e prestare attenzione ai piccoli dettagli, che alla fine sono ciò che fa la differenza in partite così importanti. Voglio essere un giocatore che sia un esempio e aiutare la squadra a rimanere sulla strada giusta. Per raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo lavorare sodo e so che possiamo farcela. Voglio anche mettere a frutto l’esperienza maturata in questo primo anno, per dare sempre il massimo come atleta e come professionista”.
 
Infine un saluto e un invito ai tifosi: “Voglio ringraziare i tifosi che ci sostengono sempre e speriamo di avere un supporto ancora maggiore la prossima stagione. Per noi giocatori è molto importante sentire il loro appoggio e faremo tutto il possibile per raggiungere l’obiettivo che tanto desiderano. Ci vediamo al nostro ritorno”.
 
Ufficio Stampa Feldi Eboli