Una partita vietata ai deboli di cuore è andata in scena questa sera al Pala Giordanelli di Cetraro, dove è la Duelle a imporsi 3-2 sul Brindisi e a passare agli ottavi della Coppa Italia di Serie B.
La gara è combattuta fin dai primi minuti, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con continui capovolgimenti di fronte. Creiamo tanto, colpiamo pali e traverse, troviamo sulla nostra strada un portiere avversario in grande serata, ma il risultato non si sblocca. Si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa riusciamo a passare meritatamente in vantaggio con Paciola. A circa dieci minuti dal termine, però, gli ospiti - nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di un proprio tesserato - trovano il pareggio e portano il match sull’1-1. Si va ai supplementari.
Partiamo forte e torniamo avanti con Rovito, chiudendo il primo tempo supplementare sul 2-1. Il Brindisi si gioca la carta del power play e riesce ad agguantare il 2-2. Nonostante il pareggio, insiste con il quinto uomo: una scelta coraggiosa che alla fine paghiamo a nostro favore. A circa un minuto dalla fine, Cafure ruba palla a centrocampo e deposita in rete il gol che vale la qualificazione.
Ufficio Stampa Duelle Cetraro














