Pordenone sorpreso e battuto dal Team Giorgione: i "ramarri" dicono addio alla Coppa Divisione

Pordenone sorpreso e battuto dal Team Giorgione: i "ramarri" dicono addio alla Coppa Divisione
Un Pordenone largamente rimaneggiato esce a testa alta dalla Bèlboté Arena di Tombolo, sconfitto 7-5 dal Team Giorgione, militante in serie B. La compagine di Castelfranco, dopo aver avuto ragione nel primo turno del Petrarca, miete così nei neroverdi la seconda vittima di A2 Élite, accedendo così ai sedicesimi di finale della Coppa Divisione. Per i “ramarri”, infarciti delle proprie giovani leve per far rifiatare i “grandi” in vista dell’insidiosa sfida interna di campionato col Cesena, un risultato che fa comunque sperare per il futuro, dal momento che l’eliminazione è pervenuta al cospetto di un team di grande esperienza e in campo con i suoi uomini migliori.
 
Partenza decisamente in salita per il Pordenone, che va subito sotto di tre reti per effetto dei centri di Leo Senna, Tilal e Moufaddal. Morson rompe il ghiaccio poco oltre la metà frazione, ma Guidolin e ancora Leo Senna calano l’ulteriore doccia fredda, portando il match al riposo sul 6-1. Tutt’altra musica nella ripresa, che, pur non riuscendo ai neroverdi la rimonta, si chiude su un parziale nettamente favorevole. Leo raddoppia già nella battute iniziali, prima che il quasi omonimo Leo Senna alzi a 7 le marcature biancorosse e a tre quelle personali. Una doppietta di Morson e un gol di Corona, agevolato da una deviazione difensiva, permettono quindi di chiudere l’incontro in crescendo, con due sole lunghezze di margine.
 
TEAM GIORGIONE-PORDENONE 7-5
TEAM GIORGIONE Bastini e Bianchi (portieri), Stefani, Moufaddal, Vecchione, Cecchin, De Luca, Guidolin, Tilal, Degeneri, Bianchi, Leo Senna. All. Alemão.
PORDENONE Tranquillo e Catto (portieri), Zanette, Leo, Bigaran, Corona, Zille, Valdevit, Morson, Zanolin, Munaretto, Venier. All. Bearzi.
Arbitri Pette e Moschella di Bologna; cronometrista Piccolo di Este.
Marcatori Al 1’ e al 15’ Leo Senna, al 3’ Tilal, al 6’ Moufaddal, al 12’ Morson, al 13’ Guidolin, al 18’ Degeneri; nella ripresa, al 1’ Leo, al 7’ Leo Senna, al 14’ e al 15’ Morson, al 18’ Corona. 
 
Foto: Roberto Pazienti
Ufficio Stampa Pordenone Calcio a 5