Soverato Futsal, pari e bicchiere mezzo pieno. "Punto importante"

Soverato Futsal, pari e bicchiere mezzo pieno. "Punto importante"

Il Soverato Futsal porta a casa un punto importante al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni contro l’esperto Defender Giovinazzo, formazione solida e abituata da anni ai ritmi della categoria. Un pareggio che arriva al termine di una prestazione in crescendo: dopo un avvio complicato, i biancorossi hanno reagito con determinazione, mostrando gioco, intensità e carattere, sostenuti da un pubblico caloroso per tutti i quaranta minuti.

PRIMO TEMPO - Partenza in salita per il Soverato: dopo appena 1’53’’, il Giovinazzo trova il vantaggio con Di Benedetto, autore di una grande conclusione sugli sviluppi di un corner. Sul tiro, già destinato a insaccarsi, Piccioni prova con generosità a deviare la traiettoria, ma la palla termina ugualmente in rete per l’1-0 ospite. Sfortunato il Soverato anche in occasione del raddoppio, al 2’23’’, quando una conclusione di Fanfulla sbatte contro il palo e carambola in porta dopo la deviazione involontaria di Scerbo, fissando il parziale sul 2-0. La reazione biancorossa non si fa attendere: al 5’53’’ Ronaldo accorcia le distanze con una splendida giocata personale, girandosi spalle alla porta e infilando con precisione il portiere avversario. La squadra cresce d’intensità e, al 12° minuto, trova il 2-2 con Scigliano, che sfrutta un errore del Giovinazzo durante l’azione con il portiere di movimento e deposita in rete il più facile dei gol. Sull’onda dell’entusiasmo, il Soverato si porta in vantaggio con una perla di Ronaldo: da posizione defilata, il pivot biancorosso beffa il portiere con un pallonetto di pregevole fattura, mandando in estasi il pubblico presente al palazzetto per il momentaneo 3-2. Il Giovinazzo, forte della propria esperienza, reagisce prontamente e trova il 3-3 su un’autorete sfortunata di Monterosso, prima di riportarsi avanti sul 3-4 grazie a un bel gol di Di Benedetto, nato da un intercetto di grande classe di Divanei, che recupera palla e serve l’assist decisivo.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo il Soverato torna in campo con convinzione e continua a spingere, costruendo numerose occasioni da rete. Un calcio di rigore concesso ai biancorossi rappresenta l’occasione per il pari, ma il giovanissimo portiere ospite, La Notte (classe 2005), si supera e neutralizza la conclusione di Ronaldo con un intervento straordinario. Il giovane estremo difensore pugliese si conferma tra i migliori in campo, rendendosi protagonista di molteplici parate decisive che tengono in piedi il Giovinazzo nei momenti più delicati. La spinta del Soverato, però, non si arresta: al 12° minuto arriva il meritato 4-4 con Piccioni, la cui conclusione viene deviata e finisce in rete, regalando ai biancorossi un pareggio più che meritato. Nel finale il Soverato prova anche la carta del quinto uomo, creando ulteriori occasioni ma senza riuscire a trovare il gol del sorpasso. Resta qualche rammarico per le occasioni non concretizzate e per l’avvio difficile, ma anche la grande soddisfazione per una prestazione di gruppo che ha messo in seria difficoltà una squadra esperta e organizzata come il Giovinazzo. Da segnalare l’infortunio alla spalla per Divanei, a cui tutto il Soverato Futsal rivolge un sincero augurio di pronta guarigione.

SOVERATO FUTSAL – DEFENDER GIOVINAZZO 4-4
SOVERATO FUTSAL: Scerbo, Iennarella, Monterosso (Capitano), Juninho (Vicecapitano), Caffarelli, Savio, Verardi, Piccioni, Scigliano, Gallinica, Abate, Ronaldo. All.: Juninho
DEFENDER GIOVINAZZO: Piscritelli, Fanfulla, Di Fonzo, Amorelli, Di Capua, Di Benedetto, Marolla, La Notte, Palumbo, Greco, Tanke, Divanei. All.: Menini
ARBITRI: Alessandro Mella di Roma, Andrea Barillà di Cinisello Balsamo. CRONO: Fortunato Zangara di Catanzaro.
MARCATORI: 1′ 53″ p.t. Di Benedetto (G), 2′ 23″ p.t. Autogol (G), 5′ 50″ p.t. Ronaldo (S), 10′ 45″ p.t. Scigliano (S), 12′ 00″ p.t. Ronaldo (S), 14′ 44″ p.t. Autogol (G), 16′ 24″ p.t. Di Benedetto (G), 11′ 18″ s.t. Piccioni (S)
NOTE: ammonito Gallinica (S)

Ufficio Stampa Soverato