Girandola di emozioni e di reti al PalaPaganelli, con la Futsal Cesena che stravince l’incontro con il Mestrefenice per 7-2 e si issa in cima alla classifica del Girone A di Serie A2 Élite, almeno per una notte, in attesa delle partite di sabato pomeriggio.
LA PARTITA - La squadra allenata da Osimani non ha lasciato scampo al fanalino di coda di questo girone, nonostante ottime individualità e buone trame di gioco nella metà campo offensiva. La partita la stappa al 3′ Hachimi, che dalla distanza fredda Zanotto con un rasoterra velenoso. Passano appena quaranta secondi e Traversari si iscrive al registro dei marcatori sfruttando il filtrante dello stesso giocatore ex Rovereto battendo l’incolpevole portiere ospite. Il Mestrefenice alza a quel punto i giri del motore sfiorando la rete all’8′ con Ruzzene, talentuosissimo classe 2005, che sbatte però sulla saracinesca abbassata da Montalti. Sulla ripartenza bianconera, orchestrata da Dentini, è ancora una volta Traversari ad andare in gol, firmando il momentaneo 3-0. La ripresa si apre con la rete dei veneti grazie a Houenou, che sfrutta un errore di Hachimi e accorcia le distanze. Come spesso capitato però fino ad ora, la Futsal Cesena reagisce subito e riallunga con Gardelli, fortunato a trovare il gol su evidente errore del portiere Zanotto. A metà ripresa Traversari ruba palla a metà campo e si invola verso la porta e segna la sua prima tripletta in Serie A2 Élite. Gli ospiti non ci stanno e, sul 5-1, utilizzano la carta del portiere di movimento, trovando il gol al 10′ con Ruzzene, che sfrutta l’assist di Houenou sbucando sul secondo palo. Il Mestrefenice, poco dopo, rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Mazzon e la squadra di Osimani ne approfitta: Dentini ruba palla sulla linea di fondo e serve l’accorrente Traversari, che da due passi segna il personale poker facendo impazzire il PalaPaganelli. Al 16′ la parola fine sulla gara la scrive Gardelli, ancora una volta fortunato (ma al posto giusto) a deviare in rete la maldestra respinta di Zanotto sulla conclusione dalla distanza di Pieri. Nel finale c’è spazio anche per Ferri, all’esordio con la maglia bianconera, e per Zandoli, rientrato in campo dopo l’intervento chirurgico subìto in estate. In attesa delle sfide di domani, dunque, la Futsal Cesena può festeggiare due primati: la prima posizione in classifica a quota 10 punti e i due migliori marcatori del torneo, Gardelli e Traversari, entrambi a sette reti.
FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Pasolini, Dentini, Hachimi, Gardelli, Traversari, Ferri, Lucchese, Pieri, Pazzini, Pritoni. All.: Osimani.
MESTREFENICE: Zanotto, Di Odoardo, Houenou, Franzoi, Vailati, Ruzzene, Bellu, Mazzon, Crescenzo, Bui, Castillo, Genovesi. All.: Landi.
ARBITRI: Viviani di Nocera Inferiore, D’Addato di Barletta. CRONO: Agosta di Rovigo.
RETI: 3’03” pt Hachimi, 3’49” e 8’26” pt Traversari, 56″ st Houenou, 1’48” st Gardelli, 8’50” st Traversari, 10’19” st Ruzzene, 15’35” st Traversari, 16’15” st Gardelli.
AMMONITI: Bui, Houenou, Gardelli, Hachimi.
ESPULSO: Mazzon
Ufficio Stampa Futsal Cesena














