Bernalda, cresce l'attesa per il derby col Ferrandina. Grossi: "Sarà una battaglia"

Bernalda, cresce l'attesa per il derby col Ferrandina. Grossi: "Sarà una battaglia"
Una sconfitta bruciante per il Bernalda Futsal nella prima di campionato contro il “pugnace” Just Mola. 
 
Abbiamo esaminato e commentato la gara con Giuseppe Grossi, spettatore dalle tribune a causa della squalifica, retaggio della passata stagione. “Mi è dispiciuto – dice Grossi- non dare manforte ai miei compagni per un turno di squalifica retaggio della passata stagione. Abbiamo lottato tanto contro una compagine organizzata con elementi di qualità. Abbiamo peccato in lucidità ma siamo anche stati protagonisti di ottime giocate. Dispiace non avere portato a casa un risultato positivo. Però siamo solo all’inizio ed abbiamo un campionato davanti e non dobbiamo abbatterci per questa sconfitta”.
 
Resta il neo, oltre alla sconfitta, per l’espulsione per doppia ammonizione del capitano Mario Gallitelli, un must per il prosieguo della stagione è: “non cadere in certi tipi di provocazioni”. ”Purtroppo – continua Grossi - abbiamo peccato a livello mentale, loro ci hanno provato ad infastidirci e punzecchiarci, dobbiamo migliorare in questo e non è certo un aspetto che possiamo migliorare insieme al mister ma dobbiamo essere bravi noi a non cascare in certe provocazioni per evitare cartellini perché possono pesare nell’economia di una partita e anche per il prosieguo del campionato; dobbiamo essere più concentrati sulle gare”. 
 
Tra le note positive dell’esordio di sicuro i due giovani talenti bernaldesi Castano e Sarli che in alcuni frangenti hanno duettato costruendo delle ottime trame di gioco, a tale proposito Grossi dice: “Sono contento per Arcangelo e Samuele perché stanno crescendo grazie all’insegnamento di noi calciatori più esperti. Loro hanno qualità per fare bene in questo campionato secondo me Bernalda è la piazza ideale per crescere in quanto la nostra Società e il nostro mister puntano sulla valorizzazione dei giovani. Loro almeno fino ad ora stanno ripagando appieno la fiducia dell’allenatore, del resto hanno qualità e si allenano al meglio con tanta voglia, noi calciatori più esperti siamo a disposizione per agevolare il loro processo di crescita”. 
 
Le ultime parole di Grossi sono dedicate alle sue condizioni fisiche e alla prossima gara a Ferrandina, nella quale mancherà per squalifica il capitano Gallitelli: “Sto bene fisicamente e mi sto allenando intensamente, la gara di Ferrandina sarà una battaglia come tutti i derby. Affronteremo una compagine attrezzata che è reduce da un risultato negativo ma hanno elementi di qualità e non dobbiamo sottovalutarli. Sarà un piacere ritrovare mister Rispoli… Il mio campionato inizierà sabato sul campo anche se mentalmente è iniziato tempo fa” 
 
Ufficio stampa Bernalda Futsal