Sporting Hornets, Valenzi subito protagonista: "Non potevo chiedere di meglio"

Sporting Hornets, Valenzi subito protagonista: "Non potevo chiedere di meglio"
Prima in giallonero e subito protagonista. All’esordio in campionato, Gianluca Valenzi ha firmato una doppietta e ha contribuito alla vittoria davanti al pubblico di casa. Un impatto importante, in una squadra giovane e piena di entusiasmo. Le sue parole dopo la prima.
 
Vittoria all’esordio e due gol davanti al pubblico di casa:che gara è stata e che sensazioni hai provato?
"Essendo la prima gara di campionato volevamo partire col piede giusto, e per buona parte della partita ci siamo riusciti. A tratti ci è mancata un po’ di lucidità, che non ci ha permesso di gestire al meglio l’andamento della gara, ma nel complesso è stata un' ottima prova di squadra. A livello personale non potevo chiedere di meglio: segnare due gol e contribuire alla vittoria davanti al nostro pubblico è stata un’emozione davvero speciale."
 
Sei alla tua prima stagione con gli Hornets: che ambiente hai trovato e come ti stai inserendo nel gruppo?
"Ho trovato un ambiente sereno ma allo stesso tempo molto professionale. Nonostante il gruppo si conosca da poco, si respira già un bel senso di squadra e di appartenenza. Questo mi ha aiutato tantissimo a inserirmi fin da subito e a sentirmi parte del progetto.
 
La squadra è molto giovane: quali pensi possano essere i punti di forza e le possibili insidie in un campionato come questo?
"Il nostro principale punto di forza è sicuramente la voglia e la passione che mettiamo ogni giorno in allenamento: sono la base che ci permette di crescere e migliorare continuamente. Dall’altra parte, l’inesperienza può essere un’insidia, soprattutto nei momenti più complicati o nelle partite più tirate, ma con il giusto atteggiamento e la coesione del gruppo possiamo toglierci belle soddisfazioni."
 
Ufficio Stampa Sporting Hornets