Chiaravalle, Molinelli loda i progressi: "Cresciamo di settimana in settimana. Continuiamo così"

Chiaravalle, Molinelli loda i progressi: "Cresciamo di settimana in settimana. Continuiamo così"

A qualche giorno dalla prima partita di campionato, che si è svolta domenica 12 ottobre, l'Atletico Chiaravalle tira le prime somme di un calcolo facile, un pareggio che ha portato un punto alle chiaravallesi, e un punto al Real Grisignano, una formazione avversaria che promette un buon campionato. Un risultato finale non da sottovalutare, 1-1 (messo a segno dal capitano Sofia Nicoletti Pini), dimostrazione di due formazioni determinate.

Sabina Radu, che ha blindato la porta, se non per un piccolo e fatale momento che ha messo in rete il gol avversario, esprime qualche idea a riguardo: "Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile da tutti i punti di vista, faccio un applauso a chi non era al top ma ha dato tutto quello che poteva. Mi ritengo soddisfatta del risultato raggiunto, considerando l'espulsione di Ramos, pedina importante di questo scacchiere, la squadra si è comportata bene riuscendo a difendere la superiorità numerica. Rispetto alla partita persa precedentemente in fase di coppa, ho visto una squadra più compatta e senza paura, siamo sulla strada giusta.

Ad aggiungere qualche riflessione, stila parole propositive il mister Nicolò Molinelli: "Sono orgoglioso dello spirito di sacrificio messo in campo dalle ragazze e dalla voglia di portare a casa il risultato positivo, siamo un gruppo molto giovane, cresciamo di settimana in settimana e questo è importante. L'obiettivo è di continuare a lavorare e crescere singolarmente e di squadra. Abbiamo affrontato una delle favorite del campionato, composta da giocatrici dal passato importante in Serie A, quindi anche questo punto avrà un valore nell'arco del campionato, sento di dire che ce la siamo giocata alla pari, il rammarico è non esser andati sul 2-0, sono convinto che avremmo avuto la partita, nonostante giocatrici a mezzo servizio per infortuni. Dispiace per l'espulsione di Ramos nel finale, anche in quel momento abbiamo lottato e portato a casa un risultato positivo. Complimenti a tutti il gruppo e tutta la rosa".

La prossima partita vedrà le pantere ospiti in casa del Prato, domenica 19 ottobre alle ore 18. La trasferta sarà l'occasione per dimostrare i passi avanti finora.


Ufficio Stampa Atletico Chiaravalle