Audace Monopoli, sconfitta al debutto. "Il pari sarebbe stato più giusto"

Audace Monopoli, sconfitta al debutto. "Il pari sarebbe stato più giusto"

Nella prima giornata del campionato di Serie A2 girone C 2025/26, alla Tendostruttura di via Amleto Pesce, l’Audace Monopoli cede di misura 1-2 contro il Futsal Bitonto. Davanti a circa 600 spettatori, di cui un centinaio ospiti, nonostante siamo a inizio stagione, è stata una partita molto intensa ed equilibrata, con un pareggio che, soprattutto per quanto visto nella ripresa, sarebbe stato più giusto. L’ingresso in campo delle due squadre è stato accompagnato dai bambini della scuola calcio della Monospolis insieme ai pari età del Futsal Bitonto.

LA PARTITA - La partita si sblocca al 9’ con la rete ospite di Marolla, abile ad anticipare la retroguardia gialloblù e portare avanti i neroverdi. L’Audace reagisce subito con Lenoci e Gonzalez, ma Di Benedetto è attento su entrambe le conclusioni pericolose. Nel finale di tempo, Di Vagno si ripresenta davanti al suo pubblico con ben due super respinte sui due tiri liberi falliti da Marolla e Chobe Rivas, mantenendo in gioco l'Audace. Squadre al riposo sullo 0-1. Nella ripresa, l’Audace rientra in campo con più cattiveria e determinazione alla ricerca del pareggio, ma nel momento migliore subisce a un secondo dal 15' il raddoppio di Solimini, bravo a sfruttare una ripartenza. Mister Giacovazzo inserisce subito il quinto uomo di movimento e dopo pochi secondi Console accorcia le distanze, riportando l’Audace in partita. Poco dopo Juanillo sfiora il pareggio in più occasioni, colpendo prima la traversa e poi, a due minuti dal termine, anche il palo. L’Audace continua ad assediare il Bitonto fino alla sirena, ma senza riuscire a trovare la rete del 2-2.

PROSSIMO TURNO - Nonostante la sconfitta, la squadra allenata da Giacovazzo ha mostrato carattere e col passare dei minuti notevoli miglioramenti in termini di gioco e organizzazione. Come già scritto il pareggio sarebbe stato più che meritato davanti a un pubblico numeroso, corretto e caloroso. Sabato prossimo alle 17.00 la squadra gialloblù affronterà nella prima trasferta in terra laziale l’AMB Frosinone, sconfitta oggi a Cisterna di Latina. Rientrerà dalla squalifica Scervino, pronto a dare il suo contributo per il riscatto gialloblù.

AUDACE MONOPOLI – FUTSAL BITONTO 1-2
Reti: 15’22’’s.t. Console(M); 9’25’’ Marolla, 14’59’’s.t. Solimini(B).

AUDACE MONOPOLI: Di Vagno; Gonzalez, G. Cascione, V. Cascione, Console, Ferri, Rosato, Juanillo, D’Alessandro, Lenoci, Zupo; Sibilio. All.: Giacovazzo.

FUTSAL BITONTO: Dibenedetto M. (p, vk), Marolla, Rosone, Solimini, Gimenez, Ferdinelli (k), Mazzei, Pappapicco, Longo, Rivas (Chobe), Schettini (p), Polino. All.: Lodispoto

ARBITRI: Pierpaolo Calenzo (Formia) e Francesco Pannese (Ariano Irpino). CRONOMETRISTA: Sergioantonio Di Gregorio (Molfetta).

FALLI: 7-1 p.t.; 3-4 s.t.

AMMONITI: Ferri, Console, Juanillo(M), Mazzei(B). ESPULSI: -

Spettatori circa 600 di cui circa 100 ospiti.

Ufficio Stampa Audace Monopoli