Il CUS Palermo dilaga fino al 13-0 poi la sospensione per "mancanza di giocatori": la nota

Il CUS Palermo dilaga fino al 13-0 poi la sospensione per "mancanza di giocatori": la nota
Non era l’esordio che si voleva, ma diversamente, in tutta sincerità, non poteva andare. Il Cus Palermo Futsal mette in tasca i primi tre punti della stagione, vincendo senza nemmeno faticare contro l’Holimpia Siracusa con il larghissimo punteggio di 13-0, al termine di una partita durata meno di un tempo.
 
È successo, infatti, che la formazione aretusea, per problematiche societarie interne, si è presentata al PalaCus con soli 5 effettivi a disposizione di mister Musco, con la conseguenza che la partita, fin dal primo pallone, è andata in una sola direzione. Troppo netto il divario fra le due compagini, troppo marcata la differenza in campo tra una contendente che è arrivata a Palermo solo per onor di firma ed un’altra, invece, che si è presentata a ranghi compatti, ma che, comprendendo la situazione, ha fatto solo il minimo indispensabile per portare a casa i tre punti. Con queste premesse, il match si è trasformato ben presto in una goleada, in un malinconico, ancorché inevitabile, tiro al bersaglio.
 
La “farsa” (difficile chiamare la partita in altro modo) è durata fino a quando tre giocatori dell’Holimpia hanno accusato un prevedibilissimo infortunio, obbligando il direttore di gara ad emettere il triplice fischio, per “mancanza di giocatori”.
 
Per la cronaca a segno erano andati Cascino (4 volte), Sposito 3, Runfolo 2, poi una volta ciascuno Grammatica, Francavilla, Badalamenti e Isgrò. Il “vero” esordio in campionato, pertanto, è rimandato a sabato prossimo, quando il Cus Palermo andrà a far visita al Viagrande, oggi corsaro al PalaOreto, contro l’Athletic.
 
Ufficio Stampa Futsal CUS Palermo