#futsalmercato, Elena Mingardi al servizio del Padova: "Avevo voglia di rimettermi in gioco"

#futsalmercato, Elena Mingardi al servizio del Padova: "Avevo voglia di rimettermi in gioco"

Più che un benvenuto, per lei si tratta di un vero e proprio upgrade. Elena Mingardi, classe 1990, centrale di grande esperienza, è una figura già ben conosciuta in casa biancoscudata per il suo doppio ruolo: giocatrice e allenatrice dell’Under 15/17 femminile del Padova. Ora, con il suo ingresso nella formazione di Serie C, sarà pronta a dare ancora più contributo sia dentro che fuori dal campo.

La sua carriera sportiva inizia a 15 anni con la primavera del Padova Femminile calcio a 11, per poi passare alla Murialdina in Serie D. Da lì il salto nel futsal: con il Padova Calcio Femminile ha calcato i parquet della Serie D, Serie C e della Serie A2 nazionale, arricchendo il proprio bagaglio tecnico e umano. Successivamente ha scelto il campionato amatoriale, vestendo le maglie della Tuttocampo Gregorense e, nella scorsa stagione, della Curtarolese. Ora per Elena è tempo di una nuova avventura, più impegnativa e stimolante che mai.

Le sue parole: “Avevo voglia di rimettermi in gioco dopo anni in amatoriale, è una sfida contro me stessa per vedere se riesco ancora a superare i miei limiti, ritrovare quello spirito agonistico che un po’ ho perso negli anni. I miei obiettivi di squadra e personali coincidono: affrontare il campionato nel migliore dei modi e crescere a ogni allenamento, creando un bel clima di squadra. È una squadra con dei giovani e ottimi elementi e sicuramente questo porterà, insieme all’esperienza di altre, a cercare di arrivare più in alto possibile e a giocarsi ogni partita contro qualunque avversario. Credo che potremo toglierci grosse soddisfazioni, come è successo nella scorsa stagione, un obiettivo sarà sicuramente l’accesso alla Coppa e cercare di stare nella parte alta della classifica”.

Con il suo entusiasmo, la sua leadership naturale e l’esperienza accumulata negli anni, Elena Mingardi rappresenta un innesto di grande valore per il Padova. La sua presenza sarà fondamentale non solo per la solidità difensiva, ma anche per trasmettere alle compagne la mentalità giusta per affrontare una stagione che si preannuncia ricca di sfide e di emozioni.


Ufficio Stampa Calcio Padova