Bernalda in rodaggio, Volpini: "Soddisfatto dell'impegno dei ragazzi e dei progressi"

Bernalda in rodaggio, Volpini: "Soddisfatto dell'impegno dei ragazzi e dei progressi"
Continua la marcia d’avvicinamento al campionato del Bernalda Futsal che sabato prossimo sarà impegnato in Coppa Divisione in trasferta a Pisticci. 
 
Sull’attuale stato di forma di Galitelli e compagni abbiamo ascoltato il tecnico Marcio Volpini: “La squadra è in buono stato di salute, li vedo crescere ogni giorno sotto l’aspetto fisico, ovviamente siamo solo all’inizio. In questo momento sono molto soddisfatto dei progressi della squadra”. 
 
Ci sono ovviamente degli aspetti da limare, particolari che fanno la differenza quando saranno in gioco i 3 punti in campionato. A tale riguardo Volpini ha le idee chiare: “E’ naturale che in questo periodo abbiamo bisogno di amalgamare la nostra organizzazione difensiva e capire certi movimenti che sono fondamentali. In ogni caso c’è un aspetto positivo che è sicuramente l’impegno quotidiano dei ragazzi che capiscono quello che dobbiamo fare per migliorare, di sicuro questo è l’aspetto più importante. Sono convinto che la squadra crescerà partita dopo partita soprattutto sotto il profilo difensivo che è quello sul quale stiamo lavorando particolarmente in questo periodo. Il nostro gioco offensivo migliorerà con il tempo quando la squadra acquisirà maggiore fiducia e consapevolezza nei propri mezzi. Abbiamo bisogno di scendere in campo per mettere minuti nelle gambe e migliorare i nostri meccanismi di squadra”. 
 
Il tecnico brasiliano è soddisfatto dell’organico messo a disposizione dal Club: “Abbiamo un bel mix di esperienza e gioventù che sarà utile a portare in alto la nostra squadra. Ora ci attende il Pisticci in Coppa Divisione poi un’amichevole contro l’Alta Futsal e a seguire 11 ottobre l’esordio in campionato contro il Mola”
 
Ufficio Stampa Bernalda Futsal