Bernalda, il campionato si avvicina. Gallitelli: “Obiettivo salvezza, poi penseremo ai play-off”

Bernalda, il campionato si avvicina. Gallitelli: “Obiettivo salvezza, poi penseremo ai play-off”
Esordio con sconfitta nella prima ufficiale per il Bernalda Futsal che cede al PalaCampagna di fronte alla rodata e forte New Taranto Calcio a 5, ambiziosa squadra di A2 d'Elite. 
 
Per commentare la gara abbiamo ascoltato Michele Gallitelli, allenatore in seconda del Bernalda: “Il primo tempo è stato equilibrato purtroppo nella ripresa abbiamo patito la panchina corta con i pochi cambi a disposizione, oltre al fattore atmosferico con il caldo asfissiante che è stato particolarmente patito dai nostri ragazzi. Malgrado l'impegno dei nostri calciatori abbiamo trovato di fronte una squadra fortissima che cercherà di vincere anche il campionato di A2 d'Elite”. 
 
Gallitelli sottolinea gli aspetti da migliorare della squadra per il prossimo futuro: “In fase difensiva dobbiamo migliorare l'uscita della palla perchè a causa di queste palle perse banalmente abbiamo incassato dei gol evitabili con il due contro uno quasi fotocopia”. 
 
Al netto della Coppa Divisione, il prossimo campionato di serie B è l'obiettivo principale dei ragazzi di Volpini: “Noi abbiamo il principale obiettivo della salvezza, raggiunta quella potremo pensare ai play off che lo scorso anno ci sfuggirono per un gol di scarto”. 
 
Per quanto riguarda le squadre più interessanti del girone che vedrà impegnato il Bernalda, mister Gallitelli indica: “Ci sono le solite squadre che si daranno battaglia per il primato, il Bisceglie in particolare senza dimenticare altre compagini ambiziose come l'Aradeo, il Mola e il Cetraro, di quest'ultima squadra alcuni addetti ai lavori mi hanno parlato molto bene. Ovviamente il sommo arbitro sarà il campo, del resto i campionati non si vincono solo con i nomi altisonanti”
 
Ufficio Stampa Bernalda Futsal