#futsalmercato, new entry Pomezia: un'ala per Ceppi. "Le motivazioni vengono da sole"

#futsalmercato, new entry Pomezia: un'ala per Ceppi. "Le motivazioni vengono da sole"

La Fortitudo Pomezia 1957 è lieta di annunciare l’arrivo di Matías Patricio Lara, laterale offensivo argentino naturalizzato italiano, classe 1986, tra i profili più esperti e vincenti del futsal nazionale. Nato a Buenos Aires e cresciuto sportivamente in Italia, Lara vanta una carriera ultraventennale ai massimi livelli del futsal, con importanti esperienze tra Serie A, A2 e B. Dopo il debutto giovanissimo con il Montesilvano, ha vestito – tra le altre – le maglie di Ancona, Kaos Bologna, Real Rieti, Potenza, Latina, Futsal Isola, Pescara, Luparense, Tombesi, Lido di Ostia, Roma ed Ecocity Genzano. Nel suo palmarès spiccano uno Scudetto (con la Luparense nel 2016/17), una Coppa Italia, due Supercoppe italiane e una promozione dalla Serie B con l’Isola. In campo è un laterale tecnico, rapido, dotato di ottima visione e grande lettura tattica, ma è anche una guida silenziosa, capace di elevare l’intensità e la mentalità dell’intero gruppo.

LE DICHIARAZIONI - Le sue prime parole da giocatore della Fortitudo: “Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura con la maglia della Fortitudo Pomezia, una società ambiziosa che negli ultimi anni ha dimostrato di avere le idee chiare. Non vedo l’ora di aggregarmi al gruppo, conoscere meglio i nuovi compagni – molti dei quali li conosco da tempo, avendoci giocato contro – e mettermi subito a disposizione del mister Ceppi, con cui ho già avuto il piacere di lavorare in passato e con cui mi sono trovato benissimo.
> Quello che mi ha colpito della Fortitudo - ha aggiunto - è la forza del gruppo: mi hanno parlato molto bene dell’ambiente, dello spogliatoio e del clima che si respira ogni giorno al palazzetto. Credo che, con questo spirito, potremo toglierci belle soddisfazioni. Sono carico e motivato: pronto a dare tutto me stesso. Ringrazio il Patron Alessio Bizzaglia e i Direttori per la fiducia e per avermi voluto fortemente: sposare questo progetto è stata una scelta convinta e naturale. Quando ti senti parte di un percorso serio, le motivazioni vengono da sole”.

Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia