#futsalmercato, Christian Cotrufo sceglie la MLA: "Società ambiziosa"

#futsalmercato, Christian Cotrufo sceglie la MLA: "Società ambiziosa"

L’MLA Futsal dà il benvenuto a un innesto di grande valore: Christian Cotrufo è ufficialmente un nuovo giocatore della nostra squadra. Classe 2005, ma con già alle spalle un curriculum di tutto rispetto, Christian arriva con l’entusiasmo di chi ha ancora tanto da dimostrare, ma anche con la maturità e l’esperienza di chi ha già calcato i campi più importanti del futsal italiano.

La sua giovane età non deve trarre in inganno: Cotrufo ha militato in realtà di primo piano come Lecco Calcio a 5, in Serie A2 Élite, e l’Energy Saving, sempre in Serie A2. Due esperienze fondamentali che gli hanno permesso di crescere a livello tecnico, tattico e mentale, maturando una visione di gioco che pochi suoi coetanei possono vantare. Un colpo importante, fortemente voluto dal Presidente Luca Lombardo e dal Bruno Salaj, che hanno lavorato a lungo e con grande determinazione per portarlo a vestire la maglia dell’MLA. Un acquisto che va ben oltre la sola stagione alle porte: si tratta infatti di un investimento strategico per il futuro dell’intero progetto sportivo.

“Cristian - ha dichiarato il presidente Lombardo - rappresenta un profilo ideale per il nostro presente ma, soprattutto, per il futuro dell’MLA Futsal. Abbiamo creduto molto in lui e siamo certi che sarà uno dei pilastri della squadra nei prossimi anni”.

Anche il direttore generale Bruno Salai ha espresso grande entusiasmo per l’operazione: “Christian è giovane ma ha già dimostrato sul campo di avere qualità fuori dal comune. Il numero 10 non è un numero qualsiasi: è simbolo di responsabilità, visione e classe. E siamo convinti che lui lo porterà con orgoglio e maturità”.

Cotrufo vestirà dunque la maglia numero 10, un numero che nella storia del futsal - come in quella del calcio - è da sempre sinonimo di leadership e fantasia. E proprio queste sono alcune delle caratteristiche che definiscono meglio il profilo tecnico del nuovo arrivato: un giocatore laterale, rapidissimo nell’uno contro uno, con un’ottima visione di gioco e grande capacità nel creare superiorità numerica. Un elemento che può davvero fare la differenza.

Queste le prime parole rilasciate da Christian ai microfoni del club: “Sono davvero molto contento di aver concluso questa trattativa. Ringrazio il presidente Lombardo e il direttore generale Bruno Salaj per la fiducia e per la volontà con cui hanno voluto portarmi qui. Ho scelto l’MLA Futsal perché ho percepito subito una società ambiziosa, seria e con un progetto solido. Anche a livello di comunicazione e presenza sui social, ho visto qualcosa che raramente si trova in altre realtà. Ho ricevuto diverse proposte, ma è stato qui che ho sentito davvero un forte desiderio di avermi in squadra. Questo mi ha convinto e motivato. Ora non vedo l’ora di iniziare e spero di far divertire i tifosi, dando tutto me stesso per questa maglia”.


Ufficio Stampa MLA Futsal